NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Gentile ringrazia per nomina al Senato, commenti

     

     

    Gentile ringrazia per nomina al Senato, commenti

    22 mar 13 "Sono grato al presidente Berlusconi ed al segretario Alfano, nonché a tutti i colleghi del gruppo per l'onore riservatomi con l'elezione a segretario dell'ufficio di Presidenza del Senato". Lo afferma, in una dichiarazione, il senatore del Pdl, Antonio Gentile. "Spero di poter essere all'altezza della fiducia da loro accordatami - prosegue Gentile - e posso rassicurare tutti sul fatto che interpreterò questa funzione, cosi com'é accaduto in altri ruoli istituzionali, con il massimo rispetto e senza alcuna partigianeria, nell'interesse esclusivo dell'Assemblea e della cittadinanza".

    L'assessore regionale alle Attività produttive Antonio Caridi, neo eletto senatore, ha manifestato - informa una nota dell'Ufficio stampa della Giunta - il proprio compiacimento per l'elezione di Antonio Gentile a segretario dell'Ufficio di Presidenza del Senato. "Si tratta - ha detto - di un riconoscimento che gratifica l'intera deputazione calabrese e conferma il ruolo di primo piano che gli esponenti regionali, sapientemente guidati dal coordinatore Scopelliti, hanno saputo guadagnarsi nel contesto del centrodestra nazionale. Una scelta che testimonia come il senatore Gentile abbia saputo farsi apprezzare nell'arco della sua carriera di parlamentare e Sottosegretario dimostrando quelle capacità di politico sensibile alle esigenze del territorio e, nel contempo, attento alle alte funzioni istituzionali che sono connesse al suo incarico". Secondo Caridi, "il senatore Gentile fornisce ampie garanzie rispetto alle responsabilità rilevanti alle quali è stato chiamato con la nomina a segretario dell'ufficio di presidenza. Al collega ed amico Gentile, che è stato apprezzato capolista in Calabria ed è vice coordinatore regionale del PdL, assicuro che non mancherà il supporto e la collaborazione degli altri eletti per confermare, in una sede autorevole come l'aula di Palazzo Madama, la valenza e le capacità dei parlamentari calabresi eletti nella coalizione che il coordinatore regionale Giuseppe Scopelliti ha portato ad una significativa affermazione".

    "L'avvenuta elezione del senatore Antonio Gentile quale segretario dell'Ufficio di Presidenza del Senato rappresenta un giusto riconoscimento che premia il lavoro da lui svolto in questi anni tra i banchi del parlamento e negli incarichi di Governo ricoperti". Ad affermarlo è il consigliere regionale del Pdl, Salvatore Pacenza. "Il senatore Gentile in questi anni - prosegue Pacenza - ha dimostrato di essere attento alle esigenze del Mezzogiorno e della Calabria, cogliendone le criticità ed attuando quei percorsi utili a superare le difficoltà e ad aprire prospettive nuove di sviluppo per il territorio. L'esperienza maturata e gli importanti risultati raggiunti nelle diverse legislature consentiranno al senatore Gentile di svolgere in maniera egregia il suo nuovo incarico, con spirito di servizio, nell'interesse esclusivo del Paese e dei cittadini".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore