NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    A breve proposta ass. Gentile per sorveglianti idraulici Regione

     

     

    A breve proposta ass. Gentile per sorveglianti idraulici Regione

    22 mar 13 L'assessore regionale ai Lavori pubblici Giuseppe Gentile, coadiuvato dal direttore generale Giovanni Laganà e dal dirigente Salvatore Siviglia, ha reso noto di volere portare quanto prima in Giunta regionale una proposta organica di legge regionale per riorganizzare l'attuale servizio precarizzato della sorveglianza idraulica. E' quanto rendono noto i sindacati di categoria Fai-Cisl, Flai-Cgil e Uila-Uil a conclusione di un incontro sulla vertenza che riguarda i lavoratori del settore. "L'assessore - è scritto nella nota dei sindacati - ha condiviso con le organizzazioni sindacali la necessità che gli attuali addetti, circa 300, con contratto di lavoro part-time a 20 ore settimanali, vadano contrattualizzati e gestiti attraverso l'Autorità di Bacino Regionale e non impropriamente dall'Afor per come avviene adesso. A tal fine proporrà alla Giunta e al Consiglio regionale di garantire le risorse finanziarie necessarie per rendere il servizio pienamente operativo ed efficiente a favore del territorio calabrese in modo permanente 24 ore su 24. In tal senso occorre definire meglio il ruolo e le competenze dei Presidi Idraulici dotandoli anche della strumentazione necessaria per sorvegliare e prevenire da possibili esondazioni tutti i corsi d'acqua della Regione". "Le organizzazioni sindacali - prosegue il comunicato - hanno dato la piena disponibilità a sostenere ad ogni livello la proposta dell'Assessore, impegnandosi a segnalare al più presto i propri componenti che affiancheranno i dirigenti del Dipartimento nella predisposizione della proposta di legge regionale sui presidi idraulici, per essere portata all'esame della Giunta regionale. I sindacati, infine, hanno rimarcato all'Assessorato la necessità di voler trovare una soluzione immediata per saldare il pagamento delle mensilità arretrate di dicembre 2012 e tredicesima mensilità".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore