NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Guccione "Polo d'eccellenza in struttura sanitaria di Casole Bruzio"

     

     

    Guccione "Polo d'eccellenza in struttura sanitaria di Casole Bruzio"

    21 mar 13 Una delegazione di amministratori locali della Presila insieme al Consigliere regionale Carlo Guccione e composta dai Sindaci di Spezzano Piccolo, Pedace, Serra Pedace, Casole Bruzio, Trenta e Celico ha incontrato, presso la sede dell'Asp provinciale di Cosenza, il Direttore Generale Gianfranco Scarpelli per affrontare la vicenda dell'utilizzo della struttura sanitaria di Casole Bruzio costruita negli anni '90 e completata agli inizi degli anni duemila e ad oggi ancora non utilizzata e oggetto, in passato, di numerosi atti vandalici che hanno prodotto ingenti danni alla struttura stessa. Al Direttore generale dell'ASP di Cosenza è stata prospettata l'esigenza di non veder inutilizzata una struttura importante sanitaria che è costata oltre 600.000 euro e che potrebbe essere utilizzata come polo socio-sanitario della Presila. Tale struttura potrebbe ospitare, infatti, tra l'altro la struttura sanitaria poli-specialistica che oggi è costretta ad operare in soli 200 metri quadrati e che ha registrato solo nell'ultimo anno 22.000 accessi. "Si è convenuto - è scritto in una nota - unanimemente di richiedere alla Regione Calabria l'autorizzazione a un utilizzo sanitario diverso da quello stabilito negli anni '90 e a provvedere a reperire le risorse necessarie (circa 150.000 euro) per il ripristino dei locali ormai in stato di abbandono e oggetto di numerosi atti vandalici. Questa soluzione garantira' sempre di più alla Presila servizi sanitari territoriali d'eccellenza e all'avanguardia in campo medico". "Si è poi definita la questione - si afferma ancora nel comunicato - riguardante il centro di fisioterapia dell'Asp ubicato a Celico che continuerà ad operare nei locali ristrutturati dall'amministrazione comunale di Celico erogando migliori prestazioni sanitarie attraverso anche l'acquisizione di nuove strumentazioni sanitarie capaci di ampliare i servizi sanitari migliorandone la qualità anche attraverso nuove tecnologie".

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore