NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Gentile eletto segretario al Senato

     

     

    Gentile eletto segretario al Senato

    21 mar 13 Sono otto i segretari d'Aula eletti al Senato: 4 del Pd, 3 del Pdl uno per la Lega. Risultano eletti Silvana Amati (Pd) con 137 voti, Angelica Saggese (Pd) e Rosa Maria Di Giorgi (Pd) entrambe con 136 voti, Luciano Pizzetti (Pd) con 134 voti. Sono poi eletti Giacomo Stucchi (Lega Nord) con 104 voti, Alessandra Mussolini (Pdl) con 102 voti, Antonio Gentile (Pdl) 96 e Maria Elisabetta Alberti Casellati (Pdl) con 85 voti.

    L'assessore regionale all'Urbanistica Piero Aiello, neo eletto senatore, ha espresso, informa una nota dell'Ufficio stampa della Giunta, "il proprio compiacimento per l'elezione del senatore Antonio Gentile a segretario dell'Ufficio di Presidenza del Senato". "E' - ha detto Aiello - il riconoscimento del suo ruolo nazionale. La nomina di Antonio Gentile, nostro capolista in Calabria e vice coordinatore regionale vicario del partito, lo premia per il ruolo che ha anche fuori dalla Calabria. Gentile é, a tutti gli effetti, un esponente di primo piano del centrodestra meridionale. Sono certo che Gentile porterà anche in questo nuovo ufficio la sua esperienza brillante di parlamentare, di Sottosegretario all'economia, di persona che sa integrare alla perfezione le esigenze di rafforzamento delle istituzioni con le giuste spinte e le attenzioni che l'opinione pubblica richiede all'assemblea legislativa della Camera Alta". Il senatore Guido Viceconte, da parte sua, ha affermato che "l'elezione di Antonio Gentile a componente dell'ufficio di Presidenza del Senato rallegra tutto il centrodestra meridionale. Tonino è ormai un leader che ha oltrepassato i confini calabresi. E' un riconoscimento che gli proviene dal partito per la sua serietà e anche per il grande merito avuto nella vittoria in Calabria dove, insieme a Scopelliti, ha saputo contrastare l'offensiva del centrosinistra".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore