NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Gentile "Legge precari sanità non è impugnabile"

     

     

    Gentile "Legge precari sanità non è impugnabile"

    20 mar 13 Il senatore Antonio Gentile interviene su alcuni punti che sono stati sollevati in relazione alla legge da lui predisposta assieme al capogruppo del Pdl alla Regione, Gianpaolo Chiappetta e licenziata lunedì scorso dal Consiglio regionale. "Il parere del dott. Sergio Lazzarino dell'ufficio legislativo - afferma Gentile - è stato recepito e inglobato al punto tale che la legge parla di prove selettive:giova ricordare che l'art. 6 della legge 1/2009 parla di prove selettive su indicazione dell'allora Governo e non è stata impugnata. Il dott. Lazzarino consigliava di evitare di inserire prove selettive riservate, cosi com'era apparso in precedenza. Le prove selettive sono prove concorsuali. Le osservazioni poste dal consigliere regionale Maiolo lunedi scorso, riguardano l'impegno di spesa che non ci sarebbe nella legge: in realtà , come si può evidenziare, facilmente, non c'é alcun impegno di spesa, con la chiusura delle finestre al 31 dicembre 2008 e considerando che il 99% dei lavoratori sono attualmente a tempo determinato, per cui rappresentano già un costo concreto e non modificato dal passaggio a tempo indeterminato". Per Gentile "la legge del 2010 dichiarata illegittima dalla Consulta prevedeva il passaggio dei co.co.co. a tempo indeterminato, cosa resa impossibile dalle due leggi madre, la 296/06 e la 244/07. Si invita a leggere il dispositivo che è uguale a quello emendato dal Consiglio regionale, dopo le osservazioni del Governo, per l'art 6 comma 1 del 2009, modificato successivamente proprio con l'introduzione delle prove selettive:non a caso Sergio Lazzarino parla di evitare di inserire la dicitura prove selettive riservate, cosa fatta prima in Commissione e poi in Consiglio. Se qualcuno vuole mistificare la realtà sol perché questa legge l'abbiamo voluta noi lo faccia pure, ma sappia che ferirà la realtà dei fatti, comparabile tra le osservazioni di Lazzarino e le modifiche inserite dalla Commissione e approvate dal Consiglio e mortificherà le legittime aspettative di migliaia di persone, che sono elettori e lettori e sapranno individuare le forze che irresponsabilmente spingono per un'impugnativa del Governo che non avrebbe ragione di esistere"

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore