NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Guccione "Regione intervenga su chiusura ss18"

     

     

    Guccione "Regione intervenga su chiusura ss18"

    19 mar 13 Il consigliere regionale del Pd Carlo Guccione ha presentato un'interrogazione al presidente della Regione, Giuseppe Scopelliti, sull'emergenza erosione costiera e la viabilità della strada statale tirrenica 18 nel territorio di Amantea. "In seguito alle ultime avverse condizioni meteorologiche del mare - prosegue Guccione - che hanno interessato la costa tirrenica calabrese, il tratto di strada statale 18 al confine sud della Provincia di Cosenza, ricadente nel Comune di Amantea, ha subito notevoli danni, provocando il crollo di parte della corsia in direzione Reggio. Nella conferenza dei servizi del 29 maggio 2012, la Provincia di Cosenza ha elaborato uno studio di fattibilità e la redazione di un progetto per la salvaguardia della costa a sud del Porto per un ammontare complessivo di 3 milioni di euro; ottenuto il placet da parte delle autorità competenti, il progetto preliminare è stato inoltrato dalla Provincia di Cosenza alla Regione nel mese di luglio 2012 con prot. 72283". Nell'interrogazione Guccione chiede di sapere "quali provvedimenti urgenti s'intendono adottare per porre fine ad una emergenza che ha visto dissipare ingenti risorse pubbliche per interventi di somma urgenza mentre, a tutt'oggi, a quasi un anno dalla redazione del progetto, non è stato ancora previsto lo stanziamento dei fondi necessari, da parte della Regione, per cofinanziare l'intervento. La chiusura della statale 18, unica principale arteria sulla costa tirrenica, potrebbe mettere in serie difficoltà aziende, operatori turistici e commerciali".

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore