NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Trematerra "Accuse Guccione su Arssa sono lacunose"

     

     

    Trematerra "Accuse Guccione su Arssa sono lacunose"

    18 mar 13 "Bugiardo non lo sono mai stato e su questa vicenda dell'Arssa, dopo l'interrogazione del consigliere regionale Guccione, ho chiarito nel dettaglio che non sono stati erogati premi di produttività ai dirigenti". Lo ha detto l'assessore regionale all'agricoltura, Michele Trematerra, nel corso di una conferenza stampa stamane a Catanzaro. "Devo respingere anche al mittente - ha aggiunto - le accuse di avere utilizzato le strutture regionali per la campagna elettorale delle politiche. Trovo importanti le interrogazioni, ma quando sono dibattute in Consiglio regionale e non sui quotidiani". "Per quanto riguarda il tema delle indennità per i dirigenti dell'Arssa - ha detto ancora Trematerra - devo, per l'ennesima volta, ribadire che non c'é stato alcun pagamento. Le indennità di produttività, invece, sono state pagate nel 2007, nel 2008 e nel 2010. E allora perché Guccione non ha sollevato il problema quando il centrosinistra governava la Regione e lui era a capo del Partito Democratico? Nel discorso e nelle accuse che sono state mosse da Guccione ci sono delle forti lacune, ma è bene ribadire, ancora una volta, che nel 2011 e nel 2012 non abbiamo pagato nulla pur essendo un contratto sottoscritto con i sindacati". "Stiamo gestendo l'Arssa - ha evidenziato ancora l'assessore Trematerra - con 18 milioni in meno nel bilancio e mi si deve spiegare come si fa a fare clientele con queste cifre. A questo poi si aggiunge anche che potevamo nominare il direttore generale e non lo abbiamo fatto e, inoltre, due dirigenti esterni si sono dimessi. E allora forse è il caso che si smetta con questo modo di fare e con queste accuse senza fondamento". Durante la conferenza stampa sono state illustrate anche le cifre accantonate per la produttività che "si sono dimezzate - ha detto Trematerra - dal 2008 al 2011. Se Guccione ritiene che un ente in liquidazione non debba pagare le indennità allora basta che ci si riunisca intorno ad un tavolo con i sindacati e si firmi un nuovo contratto". Un ultimo particolare ha riguardato il bando per la selezione dei dirigenti Arsac. "Abbiamo deciso di sospendere quel bando - ha concluso - in attesa di conoscere quali sono i contenuti e di cosa si occuperà l'Arsac stessa".

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore