NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Chiappetta "Bene Scopelliti su patto di stabilità"

     

     

    Chiappetta "Bene Scopelliti su patto di stabilità"

    16 mar 13 "Le considerazioni espresse dal Presidente Scopelliti relative alla necessità di rivoluzionare i criteri che danno forma e consistenza all'ormai fin troppo noto Patto di Stabilità non sono solo condivisibili ma necessitano di un adeguato sostegno da parte del Consiglio Regionale e dell'intera classe politica calabrese". Lo afferma in una nota il capogruppo del Pdl in Consiglio regionale, Gianpaolo Chiappetta. "Questo contesto territoriale - aggiunge - che noi amministriamo, e mi riferisco a maggioranza ed opposizione, presenta tali e tante criticità che è impensabile un percorso di risanamento e sviluppo senza la concreta possibilità di investimenti pubblici che sblocchino le energie imprenditoriali e contribuiscano ad innalzare gli indicatori economici, soprattutto in una fase di crisi che è allo stesso tempo strutturale e congiunturale. Uno degli obiettivi primari delle regole fiscali che costituiscono il Patto di stabilità è rappresentato dal controllo dell'indebitamento degli enti territoriali ma proprio agli enti che mostrano la volontà concreta - attraverso scelte, programmi ed obiettivi centrati - di risanare radicalmente i bilanci aggredendo i punti critici (in Calabria sono le voci del sistema sanitario, dei costi della politica, dell'operatività degli enti subregionali) - è necessario riconoscere la possibilità di investimenti produttivi". "Dovremmo qualificarla - prosegue Chiappetta - come una 'liberta' di scopò, il patto di stabilità non viene meno ma viene rivoluzionato in ragione della crisi, dei problemi specifici, di obiettivi concreti e verificabili. Bene ha fatto il Presidente Scopelliti ad esprimere una posizione chiara e risoluta contribuendo - peraltro - all'opinione generale dei governatori regionali che - a prescindere dal colore politico - sanno bene come quello della possibilità di investimenti pubblici sia uno dei problemi più acuti. E sulla scorta dell'indirizzo fornito dal Presidente della Giunta penso che il Consiglio Regionale debba approfondire il tema ed individuare il percorso per una unanime e chiara determinazione".

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore