NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Magorno "Governo autorizzi pagamenti ad imprese"

     

     

    Magorno "Governo autorizzi pagamenti ad imprese"

    15 mar 13Il Deputato del Pd Ernesto Magorno, -è scritto in una nota- si unisce con decisione alla richiesta proveniente dall’area renziana del partito e rivolta al Governo nazionale, affinché con un decreto urgente metta in deroga il patto di stabilità e autorizzi i pagamenti alle imprese. Una richiesta avanzata sulla scorta dell’appello lanciato dall’Anci nei confronti dell’esecutivo che, come ha affermato il suo Presidente, Graziano Delrio: “E’ cordialmente invitato a varare un provvedimento – al più tardi di Pasqua e per la prima metà di aprile – che consenta uno smottamento del patto di stabilità per circa 9 miliardi, da dirottare in spese ed investimenti per opere”. Tale atto appare possibile sulla scorta di quanto avvenuto in Spagna, nazione che ha rinegoziato 27 miliardi di euro e considerando, come viene fatto osservare da molti, che l’Italia, rispetto al paese iberico ha un migliore rapporto deficit/PIL e quindi non avrebbe bisogno di Bruxelles per rivedere il patto di stabilità. “E necessario ed urgente da parte del Governo – dichiara Magorno – un gesto dettato dal buonsenso, che ridia fiato all’economia del paese rivitalizzando e ridando speranza a quelle migliaia di imprese che vivono un momento particolarmente drammatico, nell’edilizia così come in diversi altri comparti economici. In questo senso - conclude il Deputato – rivolgo un appello a tutte le parti politiche, ai rappresentanti delle istituzioni calabresi, in primo luogo ai Sindaci, alle parti sociali ed imprenditoriali delle nostra regione a sostenere questa richiesta di deroga del patto di stabilità, come primo provvedimento mirato a far uscire la nostra economia dall’emergenza in cui versa, riavviandone nel contempo lo sviluppo e la crescita.

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore