NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Imbalzano "Sinergia istituzionale per creare sviluppo"

     

     

    Imbalzano "Sinergia istituzionale per creare sviluppo"

    13 mar 13 "Nel momento in cui il nuovo Parlamento si avvia a insediarsi, pur avendo ben presenti le attuali ed oggettive difficoltà alla nascita di un Governo capace di rimettere in cammino il Paese, assicurando stabilità ad una legislatura dagli esiti ancora incerti, ritengo assai delicato e della massima responsabilità il compito che attende la rappresentanza parlamentare calabrese uscita premiata dalle recenti elezioni." E' quanto afferma il presidente della Commissione "Bilancio, Attività Produttive e Fondi Comunitari" Candeloro Imbalzano. "E' indispensabile rafforzare - prosegue Imbalzano - il rapporto tra tutte le articolazioni regionali (Giunta, Consiglio, Commissioni) con la stessa Deputazione nazionale per creare la giusta e ineludibile sinergia istituzionale, soprattutto in quei settori di più stretta competenza romana. Non credo sia pleonastico rammentare alla memoria collettiva alcune delle gravi criticità che, senza ordine di priorità, permangono nella nostra regione, dibattute da anni a tutti i livelli ed il cui superamento, oltre ad essere ineludibile nei tempi più rapidi possibili, è condizione indispensabile per una netta inversione di tendenza rispetto all'attuale e drammatica condizione della Calabria". "La scarsa volontà dei precedenti Governi, ed in particolare di quello ancora in essere, di farsi seriamente carico del destino del Mezzogiorno e quindi della nostra regione - prosegue Imbalzano - ha avuto una ulteriore conferma nella recente campagna elettorale, durante la quale il Sud è quasi scomparso dalle agende di alcuni grandi partiti e, anzi, considerato quasi con fastidio. Dobbiamo amaramente ammettere che l'unico convinto tentativo di dare nuova voce al Mezzogiorno, in un Paese ove sembra esista interesse solo per il peso elettorale ed economico del Centro-Nord, è stato rappresentato dal Movimento 'Grande Sud' uscito però, come è noto, schiacciato da una campagna elettorale anomala, anche per gravi problematicità emerse nella fase cruciale in regioni quali la Sicilia, e che ha registrato, non a caso, in Calabria, la brillante elezione al Senato del collega Giovanni Bilardi, con il quale, unitamente a tutti gli eletti nel Consiglio regionale della lista 'Scopelliti Presidente', abbiamo condiviso tre anni di fecondo e oggi premiato lavoro. Successo questo che si aggiunge a quello del resto del centro-destra calabrese".

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore