NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Stasi "Troppo impotante non perdere scalo Crotone"

     

     

    Stasi "Troppo impotante non perdere scalo Crotone"

    11 mar 13 "E' troppo importante non perdere l'aeroporto e, nel rispetto del ruolo che rivesto, in rappresentanza della mia provenienza da Confindustria, ma anche come semplice cittadina di questo territorio, mi sento in dovere di non tacere e di tentare di superare i molteplici ostacoli che continuano contrapporsi al mantenimento e lo sviluppo del nostro piccolo aeroporto". E' quanto afferma, in una nota, la vicepresidente della Regione, Antonella Stasi. "Le diverse interpretazioni giornalistiche delle mie quanto mai determinate esternazioni - prosegue Stasi - hanno indotto gli ambientalisti in errore. Nessun attacco ho sferrato contro chi vuole difendere per principio (giusto o sbagliato che sia) gli alberi di Villa Margherita: non mi interessa, e soprattutto non intendo entrare in una vicenda che la magistratura sta affrontando in altre sedi. E' per questo che ho invitato le associazioni ambientaliste ad un incontro oggi, alle ore 15,30 in Provincia, per chiarire e per affrontare direttamente le diverse questioni. Quello che ho voluto evidenziare, con forza e sempre con estrema chiarezza, sono le contraddizioni che continua a vivere questo territorio, che non riesce a cogliere al 'volo' le occasioni che si presentano. Per dovere di informazione ricordo che in data 21 gennaio 2013, negli uffici della locale prefettura, si è tenuta una riunione congiunta con il Prefetto, Enac Roma e Da Lamezia, Cfs, Arssa, Afor, e Aeroporto S.Anna per affrontare la problematica 'alberi di Villa Margherita', la cui mancata capitozzatura impedisce di fatto la depenalizzazione della testata 17 e la conseguente entrata in esercizio del sistema di atterraggio strumentale Ils". "Non sono quattro alberi, saranno 40 o forse più - sostiene ancora la vicepresidente della Regione - ma in questo momento rappresentano l'ostacolo al collaudo dell'Ils. Qualsiasi sia la soluzione, taglio raso o capitozzamento, non sta a me dirlo o deciderlo. Ci sono delle norme da rispettare, c'é un'indagine della magistratura in corso, e ci sono dei pareri obbligati da ottenere. Il mio forte rammarico, e quello di tanti crotonesi è dover assistere, ancora una volta, ad una occasione che questo territorio non vuole saper cogliere".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore