NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    UDC, braccio di ferro tra Cera ed Occhiuto

     

     

    UDC, braccio di ferro tra Cera ed Occhiuto

    11 mar 13 Nonostante l'Udc pugliese abbia il suo rappresentante locale della Regione nel segretario nazionale Lorenzo Cesa, scende in campo a sostegno di Angelo Cera, primo deputato non eletto per l'Udc in Puglia in attesa che Cesa, opti per la scelta tra i due seggi ottenuti in Calabria e in Puglia. E' in atto così un braccio di ferro tra le due regioni per il seggio nazionale a Montecitorio. In Calabria infatti è sceso in campo l'Udc calabrese a sostegno del parlamentare uscente Roberto Occhiuto mentre oggi in Puglia il partito sostiene l'uscente Cera. Negli accordi pre elettorali, come succede in ogni partito, sarebbe Occhiuto ad aver maggiori chance per via del fatto che la Calabria ha raccolto una percentuale superiore il 4,6%, contro il 2,8% della Puglia. "La nostra regione e il nostro partito regionale - sottolineano intanto i centristi pugliesi - sono stati per anni al servizio delle scelte nazionali che hanno comportato enormi sacrifici. L'Udc in Puglia per il suo radicamento forte sul territorio è stata oggetto di esperimenti politici che di fatto si sono tradotti nella nostra inconsistenza nelle istituzioni locali, nonostante fossimo portatori di un consenso più vasto. L'abbiamo accettato per spirito di servizio rispetto al partito". "Adesso però l'Udc pugliese chiede a gran voce che il partito nazionale non umili una terra già tanto penalizzata e consenta all'on. Cera l'elezione alla Camera". Tra le decisioni sembra comunque pesare il fatto che Cera, attuale sindaco di San Marco in Lamis, non voglia far cadere il suo Comune visto che tra quattro mesi sono probabili nuove elezioni politiche.

    Link correlati:

    --- Udc Calabria: Occhiuto resti deputato

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore