NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Bruno "Riannodare rapporto tra politica e società"

     

     

    Bruno "Riannodare rapporto tra politica e società"

    10 mar 13 Il gruppo dirigente che ha sostenuto la candidatura di Franco Bruno alla Camera si sono riuniti, è scritto in una nota, "per fare un primo punto sui risultati conseguiti e per ribadire la necessità che questo gruppo rimanga unito per contribuire a rappresentare un'area, quella moderata, indispensabile anche in Calabria non solo per traguardare con fiducia le prossime sfide elettorali, tra cui, da non escludere, un nuovo voto nazionale, ma per dare forza a qualsiasi processo di avanzamento delle nostre comunità". All'incontro hanno partecipato candidati, tra i quali Nando Cosco e Giovanni Laganà, e altri dirigenti quali il consigliere regionale Giuseppe Giordano, Pietro Giamborino ed Enzo Tromba. Bruno, prosegue la nota, "ha voluto ringraziare tutti i presenti per il contributo straordinario che ha permesso di eleggere un deputato, pur nel clima difficilissimo che vive il nostro Paese. Bruno ha poi ribadito la necessità di tentare di riannodare il rapporto tra politica e società puntando sui contenuti e immaginando uno sviluppo alternativo della Calabria che riparta dalle eccellenze che pure ci sono". "Su temi come l'economia del mare, sul sistema dei Parchi, su quello delle aree urbane e delle Università, sulla semplificazione e sulle imprese, ma anche su sanità e logistica - è scritto, ancora, nella nota - si è convenuto di realizzare una serie di iniziative di approfondimento in tutta la Regione. Nei prossimi giorni sarà altresì elaborato un documento politico, da proporre e condividere in Calabria, che riguarderà la specificità della nostra Regione, a partire dalle profonde trasformazione demografiche e sociali esistenti, per verificare la possibilità di realizzare, a breve, un'intesa politica tra le forze e i movimenti liberali, democratiche, popolari, ambientaliste e riformiste con le quali dare vita ad una 'Federazione' che sappia traguardare i prossimi appuntamenti delle amministrative, delle elezioni europee e delle regionali, anche valorizzando giovani dirigenti che affiancheranno personalità politiche già affermate"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore