NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Nicolò "Positiva ripresa attività ospedale Melito P.S."

     

     

    Nicolò "Positiva ripresa attività ospedale Melito P.S."

    09 mar 13 "La ripresa delle attività cliniche, chirurgiche e diagnostiche al presidio ospedaliero di Melito Porto Salvo è una straordinaria risposta di coerenza ai bisogni di sicurezza e di sanità dei cittadini dell'area grecanica e del basso Ionio reggino". Lo afferma il vicepresidente del Consiglio regionale, Alessandro Nicolò. "Nonostante le difficoltà del settore - prosegue - con un lavoro di riorganizzazione dei servizi accurato e reso possibile dalla disponibilità di eccellenti primari ospedalieri, come Salvatore Costarella e Gaetano Topa, il 'Tiberio Evoli' è tornato ad essere una struttura pienamente operativa e pronta ad accogliere quanti hanno bisogno di essere curati. Cittadini ed istituzioni politiche, dimostrando fiducia reciproca e volontà di raggiungere i possibili obiettivi, hanno scritto una bellissima pagina di valore civile e sociale in un momento in cui tutto sembra congiurare contro le regole della democrazia rappresentativa e partecipativa. Nonostante il gravame derivante dal debito ultra milionario, cresciuto e notevolmente lievitato negli anni senza controllo e con i pesanti vincoli imposti dal Governo nazionale per il rientro dal debito, il presidente Scopelliti, mai sottraendosi al confronto con la popolazione e con gli operatori sanitari di Reggio e di Melito Porto Salvo, ha costruito una rete di condivisione tra le diverse realtà territoriali, tenendo insieme i bisogni dei cittadini ed i criteri di gestione e di controllo della spesa". "Un metodo - dice ancora Nicolò - che premia la politica della concretezza e del fare e che avvicina la popolazione alla buona politica. Quanto fatto per Melito Porto Salvo contribuisce anche a rendere più fruibile ai fini turistici un'area di potenzialità enormi come quella grecanica, poiché la presenza di una struttura sanitaria efficiente sul territorio è uno degli elementi di assoluta priorità rispetto alle scelte che i turisti fanno. Il percorso, dunque, è avviato e con il costante impegno della buona politica e dell'opinione pubblica si consoliderà nel segno della ricostituita fiducia tra i cittadini e le istituzioni"

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore