NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Il 18 Consiglio regionale con precari sanità al primo punto

     

     

    Il 18 Consiglio regionale con precari sanità al primo punto

    04 mar 13 Il Consiglio regionale si riunirà il 18 ed il 25 marzo. Fissate anche due sedute per il mese d'aprile, l'8 ed il 22. "Al primo punto all'ordine del giorno della seduta del 18 abbiamo inserito il provvedimento legislativo sui precari della sanità che consentirà di dare risposte a centinaia di persone": è il commento del presidente, Francesco Talarico, che conferma, dopo aver sentito il presidente della Giunta regionale, "piena condivisione con il presidente Scopelliti". Le date delle prossime sedute consiliari sono state decise oggi dalla Conferenza dei Capigruppo coordinata dal presidente Talarico ed alla quale ha partecipato, per la Giunta regionale, il sottosegretario Alberto Sarra. Nella seduta del 25 l'Aula sarà chiamata ad eleggere i tre consiglieri regionali che prenderanno parte al voto per l'elezione del Presidente della Repubblica come previsto dall'articolo 83 della Costituzione ("tre delegati per ogni Regione eletti dal Consiglio regionale in modo che sia assicurata la rappresentanza delle minoranze"). E' stata prevista, inoltre, una riunione della Conferenza dei Capigruppo per la mattina del 18 marzo, alle ore 11. Il presidente Talarico ed il sottosegretario Sarra, riguardo il progetto di riordino degli enti sub regionali, hanno condiviso l'idea che si tratti di "una riforma decisiva per la razionalizzazione dell'architettura istituzionale della Regione che produrrà risparmi ed efficienza". Ad avviso del presidente Talarico, coadiuvato nel corso dei lavori dal direttore generale, Nicola Lopez, e dal capo di gabinetto, Pasquale Crupi, "dopo la pausa prevista per lo svolgimento della campagna elettorale, riprendiamo l'attività istituzionale dell'Assemblea per dare risposte tangibili alla Calabria attraverso una serie di provvedimenti legislativi, alcuni già predisposti e altri in itinere, che spaziano dalla sanità alle riforme istituzionali, compreso l'urgente riordino degli enti sub regionali in una congiuntura di grave crisi economica e sociale. Tocca a noi tutti, soprattutto in questo frangente, assumerci, ognuno per la propria parte, la responsabilità di fare di più e possibilmente meglio di quanto é stato finora". "Di concerto con l'azione della Giunta regionale, il Consiglio che mi onoro di presiedere - ha detto ancora Talarico - intende procedere celermente nel discutere ed approvare leggi e provvedimenti che siano di sostegno ai lavoratori ed ai giovani in cerca di una prospettiva occupazionale". Ad inizio dei lavori, la Conferenza ha audito una delegazione di lavoratori dell'Ardis di Catanzaro ed una rappresentanza di giovani dell'ex programma stage del Consiglio regionale.

    "Accolgo con soddisfazione la decisione odierna del Presidente del Consiglio regionale e dei capigruppo di calendarizzare per il 18 marzo l'approvazione della nostra legge già licenziata dalla Commissione Salute". Lo afferma, in una nota, il senatore del Pdl Antonio Gentile. "Ribadisco che come Pdl, ma credo di poter parlare a nome dell'intera maggioranza aggiunge Gentile - siamo disponibili a confronti migliorativi e anche all'integrazione con la proposta di legge Maiolo, se confortata dal parere dell'Ufficio legislativo. Spero, come cittadino e senatore, che il 18 marzo i precari possano tirare un primo sospiro di sollievo"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore