NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Scopelliti presenta i Giochi del mare, "Promozione del territorio"

     

     

    Scopelliti presenta i Giochi del mare, "Promozione del territorio"

    30 mag 13 "E' un progetto valido, di forte impatto promozionale per il territorio e contiamo di farlo diventare duraturo". Lo ha detto il presidente della Regione, Giuseppe Scopelliti, partecipando alla conferenza stampa a Palazzo Campanella di presentazione dei 'Giochi del Mare 2013'. "Abbiamo lavorato con grande sinergia - ha aggiunto Scopelliti - poiché siamo convinti che simili eventi contribuiscano a veicolare l'immagine migliore della Calabria, a dar fiato all'economia del turismo, a rendere più attrattivo il territorio sotto il profilo degli investimenti". I Giochi del Mare inizieranno il 3 giugno, quando il sub romano Simone Arrigoni effettuerà una serie di immersioni in apnea all'interno della Grotta Azzurra dell'isola Dino, antistante Praia a Mare. Dal 4 al 6 giugno, si proseguirà nello scenario di Reggio Calabria, quando giungeranno in città circa 800 atleti tra i 12 ed i 18 anni, provenienti da tutta Italia che disputeranno le finali nazionali dei Giochi sportivi studenteschi nelle discipline sportive di Badminton, Hockey su prato, Tiro con l'arco e Vela. "Sono mesi che lavoriamo intensamente - ha sottolineato Giuseppe Scopelliti - per questi eventi, impegnando risorse umane e materiali, perché crediamo sia necessario operare per fare crescere in maniera significativa rispetto al passato il 'brand Calabria'. In tale senso, voglio inoltre rendere noto che proprio ieri a Roma la Calabria è stata premiata nella sede della Stampa estera per avere progettato e diffuso uno dei migliori spot promozionali in materia turistica che abbiamo scelto di veicolare non sulle grandi reti nazionali, ma nel circuito delle reti televisive locali, dove sono più facilmente notati da una piattaforma molto vasta di cittadini". Alla conferenza stampa, oltre Scopelliti, erano presenti il presidente dei Giochi del Mare, Gianfranco Bruni; Mimmo Praticò, presidente del Coni regionale, che ha annunciato la presenza nei prossimi giorni a Reggio Calabria del presidente nazionale Giovanni Malagò; il direttore dell'Ufficio scolastico regionale, Francesco Mercurio, ed il commissario straordinario del Comune di Reggio Calabria, Vincenzo Panico. "Offriremo tutto il supporto logistico - ha detto Panico - per la buona riuscita degli eventi per questa straordinaria occasione di incontri di cui sono protagonisti i giovani di ogni parte d'Italia".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore