NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Nencini a Monasterace per i cento anni del compagnp 'Mico'

     

     

    Nencini a Monasterace per i cento anni del compagnp 'Mico'

    30 mag 13 Festa grande a Monasterace per i cento anni del "compagno Mico", Domenico Palamara, socialista e antifascista, fondatore della sezione cittadina del Psi, che ha guidato fino agli anni ottanta. A celebrare l'avvenimento, che si è svolto nella biblioteca comunale, assieme a tanti suoi concittadini, è arrivato anche il segretario nazionale del Psi, Riccardo Nencini. Il senatore Nencini, assieme al sindaco di Monasterace Maria Carmela Lanzetta, ha consegnato a Palamara una targa ricordo. "Il 'compagno Mico' - ha detto Nencini - socialista e antifascista nel ventennio ed eretico negli anni successivi alla caduta del regime, è un esempio di per tutti. Il fatto che abbiamo celebrato il suo centesimo compleanno in pubblico è la conferma delle nostre scelte per la libertà e contro ogni forma di criminalità organizzata". Domenico Palamara fondò la sezione socialista di Monasterace e venne eletto segretario, carica alla quale venne confermato fino agli anni ottanta.

    Incontro con il sindaco. Il segretario del Psi, Riccardo Nencini, ha incontrato il sindaco di Monasterace, Maria Carmela Lanzetta, vittima di minacce e attentati intimidatori che l'avevano costretta alle dimissioni, poi ritirate. Nencini, in Calabria per celebrare i cento anni di Domenico Palamara, socialista e antifascista, ha avuto in Municipio un lungo colloquio con il sindaco Lanzetta. "C'é un vecchio rapporto con Maria Carmela - ha detto Nencini - nato anni fa quando la invitai a Firenze per raccontare la sua storia di sindaco in trincea. Ho parlato a lungo con lei e le ho manifestato condivisione e sostegno nella battaglia per la libertà e il contrasto alla criminalità mafiosa. La situazione in cui è costretta a vivere non è delle migliori e la vita sotto scorta, ne so qualcosa anch'io, non è certo il massimo. Devo dire, però - aggiunto Nencini - che l'ho trovata combattiva e pugnace. Abbiamo discusso dei lacci imposti dal Patto di stabilità che crea non pochi problemi ai piccoli comuni". "Per quanto mi riguarda - ha concluso Nencini - ho assicurato il massimo impegno per portare all'attenzione delle istituzioni e del Governo tali difficoltà e consentire un superamento delle attuali condizioni di pesante disagio".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore