NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Magorno "Pd in Calabria sia guidato da traghettatore"

     

     

    Magorno "Pd in Calabria sia guidato da traghettatore"

    30 mag 13 Il deputato Ernesto Magorno, del Pd, lancia l'idea che anche in Calabria il suo partito venga guidato da un traghettatore. "L'attuale fase del Pd calabrese richiede - dice - un'assunzione corale di responsabilità da parte di tutte le sue aree e la condivisione di un percorso comune che accompagni il partito alla fase decisiva dei congressi. Una fase di passaggio, confortata dai positivi risultati delle ultime amministrative, che però non deve essere sinonimo di immobilismo o di eccessivo attendismo. L'area renziana non attenuerà certo la sua azione innovatrice e di stimolo ma, nel contempo, non verrà meno a quel "gioco di squadra" cui si accennava sopra, necessario per edificare le basi di una nuova e autenticamente rinnovata azione del Pd in Calabria così come a livello nazionale". "Penso pertanto - afferma ancora Magorno - che vada ribadita la richiesta di attuare anche in Calabria il 'metodo Epifani', ritenendo, senza alcuna preclusione personale nei confronti del Commissario D'Attorre, che in questa fase il Pd debba essere guidato da un esponente calabrese, che sia figura di garanzia, un traghettatore che lo guidi fino alla celebrazione del congresso regionale. Come già più volte sostenuto sarebbe questo un segnale forte di autonomia della classe dirigente locale che da troppo tempo ha abdicato, anche per scelte non sue, al suo ruolo di guida. Un analogo criterio dovrà essere attuato nelle diverse provincie, dove, allo stesso modo, andrebbero individuate delle figure autorevoli, con grandi capacità di mediazione tra le diverse aree, per accompagnare il partito ai congressi territoriali. Per giungere a questo risultano ed a una soluzione pienamente condivisa da tutti chiedo che venga al più presto fissato un incontro al quale dovrebbero partecipare i parlamentari e consiglieri regionali calabresi del Pd e coloro che appartengono al partito e ricoprono incarichi istituzionali e di responsabilità nella nostra Regione". "Il raggiungimento di una soluzione accettata da tutte le aree del partito - conclude il deputato - significherebbe riportare il Pd calabrese su una rotta approvata unitariamente, senza che nessuno venga sminuito nella sua identità. E' quello che i militanti e coloro che guardano ancora con fiducia al Pd si aspettano, stanchi di troppe divisioni e di troppe parole, ma desiderosi di essere partecipi di una storia nuova, fatta di idee nuove e di concrete soluzioni per i problemi della Calabria".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore