NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Scopelliti "Antica Kroton tasello di grande progetto"

     

     

    Scopelliti "Antica Kroton tasello di grande progetto"

    29 mag 13 Il presidente della Giunta regionale Giuseppe Scopelliti ha sottolineato - informa una nota dell'ufficio stampa dell'esecutivo - l'importanza dell'iniziativa che si terrà domani a Crotone, alle 9.30, nella sala Borsellino della Provincia, per la presentazione dei tirocini formativi propedeutici al progetto "antica Kroton". "Quello che verrà presentato domani - ha detto il Presidente Scopelliti - è il primo tassello di un grande progetto che cambierà radicalmente la prospettiva turistica e culturale della città di Crotone. Ricordiamo che il progetto Antica Kroton investe una grande area archeologica della città, e ha l'intento di diventare un polo attrattore per la regione ed il Sud Italia. Abbiamo voluto fortemente che il progetto venisse inserito nel piano per il Sud e, infatti, è stato concesso un investimento complessivo di 100 milioni di euro per l'area, attraverso la delibera Cipe del 3 agosto 2011, finalizzati alla bonifica, al recupero, agli scavi archeologici e alla realizzazione di un teatro virtuale e multisensoriale. La Regione - ha aggiunto Scopelliti - in collaborazione con la Provincia di Crotone, si avvia ora a concretizzare il programma per i tirocini formativi propedeutici al progetto. Si tratta di una selezione per 400 percettori di mobilità, di cui 100 in mobilità ordinaria e 300 in deroga. Si utilizzeranno risorse del Fse 2007/2013 per ammortizzatori in deroga e risorse di riferimento alla legge 236/96, per interventi urgenti a sostegno dell'occupazione". "Credo - ha concluso il Presidente della Regione - che il lavoro svolto finora da Regione e Provincia, in stretta collaborazione con la soprintendenza ai beni archeologici della Calabria, abbia portato ad un ottimo risultato".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore