NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Grillo replica a Nesci "Task force UE è occasione"

     

     

    Grillo replica a Nesci "Task force UE è occasione"

    29 mag 13 "Probabilmente la cittadina-parlamentare del 5 stelle, Dalila Nesci, impegnata, come del resto i suoi colleghi del movimento, a diaria e scontrini, più che ai fondi europei, segue distrattamente quanto accade nella sua regione e nel resto del Paese". E' quanto afferma il capogruppo regionale della lista Scopelliti presidente, Alfonsino Grillo, replicando a quanto sostenuto dalla parlamentare in merito alla spesa Fesr. "La notizia della task force, tra Regione e Unione Europea, che approfondisca le questioni ancora aperte al fine di sbloccare i rimborsi comunitari in favore del programma per la Calabria - prosegue Grillo - è stata condivisa allo stesso tavolo dallo stesso Presidente Scopelliti e dall'Assessore Mancini, insieme al Ministro Trigilia, nel corso dell'incontro con il Commissario europeo alle politiche regionali Johannes Hahn. Nulla di sconvolgente e nulla di cui vergognarsi, al contrario di chi, come la deputata Nesci, ancora non ha minimamente inciso, né portato un minimo di contributo costruttivo in favore della Calabria. Del suo impegno politico, anche in passato, non si trova traccia. La proposta della task-force, invece, può costituire una preziosa occasione per migliorare l'efficienza e l'efficacia di quanto prodotto dagli uffici regionali, già attivi per garantire il raggiungimento degli obiettivi in favore del territorio calabrese. I fallimenti appartengono ad altri, come testimonia il grande bluff del movimento 5 stelle, notevolmente ridimensionato alle recenti elezioni amministrative". "Il buon operato della Giunta Scopelliti - conclude Grillo - é testimoniato su più tavoli istituzionali, come ad esempio quello Massicci in campo sanitario, settore strategico per la salute del calabresi, che ha autorizzato lo sblocco di ben 411 milioni di euro dopo i disastri lasciati da altri. Questi sono gli esempi e l'impegno concreto e tangibili di una classe dirigente e politica in grado di dare risposte".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore