NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Covello "Soddisfazione per Convenzione su femminicidio"

     

     

    Covello "Soddisfazione per Convenzione su femminicidio"

    29 mag 13 "Esprimo grande soddisfazione per l'approvazione della ratifica della Convenzione del Consiglio d'Europa sulla prevenzione e la lotta contro la violenza nei confronti delle donne siglata ad Istanbul l'11 maggio del 2011". Lo afferma l'on.Stefania Covello, del Pd. "Un tema - aggiunge - che, dopo il tragico caso della giovane Fabiana Luzzi e i tanti casi di donne vittime della violenza (124 uccise nel 2012), si è coperto di dolorosissima attualità e che non solo ha sensibilizzato tutto il Parlamento ma, ha motivato tutte le forze politiche, senza divisioni ideologiche o di partito, a chiedere e ottenere una rapida approvazione della Convenzione. Il testo investe il tema della violenza domestica e implicitamente la stabilità psicologica dei bambini coinvolti in drammi familiari, e rappresenta il primo strumento internazionale giuridicamente vincolante che mira a creare un quadro normativo completo a tutela delle donne contro qualsiasi forma di violenza". "Il nostro Paese - dice ancora Stefania Covello - è uno dei primi ad aver ratificato la convenzione.Tassativo non arrestare la macchina avviata per tutelare le donne. E' necessario continuare a lavorare su questo delicatissimo argomento, pensando di attuare anche una legge sul <femminicidio>, lavorando alacremente sul concetto e l'importanza della donna nella società. Prevenzione, protezione delle vittime e punizione dei colpevoli sono i ritardi che il nostro Paese deve assolutamente colmare".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore