NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Ass. Salerno a cassintegrati "Presto spettanze"

     

     

    Ass. Salerno a cassintegrati "Presto spettanze"

    29 mag 13 L'assessore regionale al Lavoro, formazione professionale e politiche sociali, Nazzareno Salerno, ha incontrato una delegazione di percettori di ammortizzatori sociali in deroga e i rappresentanti delle organizzazioni sindacali al fine di spiegare le azioni messe in campo dalla Regione per garantire i relativi pagamenti. I lavoratori avevano attuato una protesta a Cosenza, bloccando il traffico all'ingresso dello svincolo sud dell'autostrada Salerno-Reggio Calabria, lamentando di non percepire da mesi le spettanze dovute. L'assessore Salerno - informa una nota dell'ufficio stampa della Giunta regionale - ha fornito ogni delucidazione utile riguardante le mensilità maturate rassicurando di aver attuato tutte le procedure previste e, quindi, mettendo in condizione l'Inps di liquidare le spettanze. In particolare, la Regione ha espletato tutti gli adempimenti necessari per rendere possibile l'erogazione delle risorse nella sua interezza e, dunque, per un importo complessivo ammontante a oltre 41 milioni di euro. "Abbiamo ritenuto - ha affermato Salerno - di dover agire con rapidità e rispettando le procedure poiché è indispensabile dare immediatamente un supporto concreto a chi ci chiede risposte tangibili. Trattandosi di lavoratori in mobilità o di cassintegrati che non percepiscono sussidi da un arco di tempo medio-lungo abbiamo moltiplicato gli sforzi per alleviare i disagi e dare loro una boccata d'ossigeno. Comprendiamo le difficoltà di chi ha posto in essere delle proteste, anche eclatanti, ma occorre anche dire che il nostro impegno è stato costante e straordinario. Anche in un contesto complesso come quello attuale, lo scopo del governo regionale, guidato dal presidente Giuseppe Scopelliti - ha concluso l'assessore - rimane infatti quello di essere vicino a chi deve confrontarsi con la quotidianità dei problemi avviando un processo di riscatto sociale che porti ad un generale miglioramento della qualità della vita"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore