NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Ufficio presidenza Consiglio regionale discute società House

     

     

    Ufficio presidenza Consiglio regionale discute società House

    28 mag 13 L' Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale si è occupato, nella riunione odierna, in particolare della questione delle società in house, con riferimento alla legge nazionale del 7 agosto 2012 n. 135 che riguarda tutte le società strumentali del paese, controllate, direttamente o indirettamente, dalle pubbliche Amministrazioni.    L'argomento è stato affrontato con una discussione ampia e approfondita,  analizzando tutti gli aspetti che si riferiscono, specificamente, alla situazione dei dipendenti della società "Portanova" del Consiglio calabrese.    "Vogliamo rassicurare i dipendenti della società 'Portanova' - sostengono  il presidente Francesco Talarico, i vicepresidenti Alessandro Nicolò e Pietro Amato e i segretari-questori Giovanni Nucera e Francesco Sulla - che l'Ufficio di Presidenza è impegnato, tenendo conto della normativa nazionale, ad individuare un percorso che tuteli i lavoratori e soprattutto ad evitare inutili e dannosi allarmismi. In un momento cosi difficile, dal punto di vista economico e sociale e in particolare per l'occupazione,  l'Ufficio di Presidenza avverte la responsabilità di vigilare per evitare che l'attuazione della normativa nazionale possa ripercuotersi sui livelli occupazionali già esistenti. L'auspicio, ma anche la nostra sollecitazione,  è che il legislatore nazionale possa rivedere alcune determinazioni che disciplinano la legge, in considerazione che,  in alcuni casi, ci si trova di fronte a società in house finanziate con risorse pubbliche dalle peculiari caratteristiche, che  svolgono fondamentali servizi e preziose funzioni amministrative.  Caratteristiche che nel caso che interessa il Consiglio della Calabria risultano essenziali per il soddisfacimento dei bisogni primari del funzionamento dell'Assemblea legislativa"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore