NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Galati "No a chiusura centro neonatale di Lamezia"

     

     

    Galati "No a chiusura centro neonatale di Lamezia"

    28 mag 13 Il deputato del Pdl, Giuseppe Galati, in una lettera indirizzata al Presidente della Regione ed al Commissario del Piano di rientro sulla Sanità in Calabria Giuseppe Scopelliti ha sollevato con particolare urgenza la questione relativa alla paventata soppressione del Centro di Terapia Intensiva Neonatale dell'ospedale di Lamezia Terme. "Occorre scongiurare - afferma Galati - la dismissione di uno dei punti di eccellenza della sanità calabrese. Il Centro di terapia intensiva neonatale dell'ospedale Giovanni Paolo II di Lamezia Terme, guidato egregiamente dal professore Canepa, neonatologo con grandi competenze anche nella cardiologia pediatrica, è stato istituito negli anni 70 ed ha svolto la sua funzione sul territorio contraddistinguendosi per servizi di qualità ed efficienza dando quelle risposte che i cittadini si aspettano in tale settore". "Il reparto di neonatologia, fortemente voluto - dice ancora Galati - dal Consiglio di Amministrazione dell'Ente Ospedaliero di Lamezia Terme con a capo il Presidente Tomaino ed in epoca più recente reso moderno e funzionale nel nuovo ospedale per iniziativa dell'assessore alla sanità di allora Gianfranco Luzzo, si è da sempre caratterizzato per l'elevata professionalità di chi ha operato ed opera nello stesso, conseguendo risultati apprezzabili che lo hanno fatto diventare punto di riferimento per numerosi degenti che sono giunti da ogni parte della Calabria ed anche da fuori regione. Risultati rilevanti ed esperienze umane intense, vissute con tanti bambini, hanno segnato un solco di storia importante non solo per la città di Lamezia Terme ma per tutta la tutta la Regione". "Occorre salvaguardare - conclude - le eccellenze, come nel caso specifico della neonatologia di Lamezia, con l'obiettivo di avere sempre al centro dell'attenzione il fondamentale diritto alla salute che spetta ad ogni cittadino e, così, interrompere il fenomeno dell'emigrazione verso alte strutture del Paese. Il Centro di Terapia intensiva neonatale di Lamezia Terme incarna in pieno i requisiti di qualità, elevata professionalità ed efficienza: è fondamentale mantenere in vita una realtà solida del panorama sanitario calabrese".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore