NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Nucera "Legge caccia da impulso al turismo"

     

     

    Nucera "Legge caccia da impulso al turismo"

    23 mag 13 "La Calabria assieme alla Toscana è la regione che attrae più turisti appassionati di caccia di altre parti del Paese. Per questo considero estremamente importante l'approvazione da parte del Consiglio regionale, di una legge di riforma che si caratterizza, in primis, per l'equilibrio esistente tra conservazione e tutela dell'ambiente e la corretta pratica venatoria". E' quanto afferma il segretario questore del Consiglio regionale Giovanni Nucera firmatario di due delle tre proposte di legge che sono confluite nel testo di legge approvato all'unanimità dalla massima assemblea elettiva calabrese. "Ho già avuto modo di esprimere, in sede di dichiarazione di voto - prosegue Nucera - il mio compiacimento per l'approvazione di norme con le quali possiamo affermare di aver concretamente attualizzato la normative regionali sulla caccia, in Calabria, rendendole più efficaci e maggiormente rispondenti alla legge quadro nazionale. Uno sport che può tornare ad essere una importante voce produttiva e redditizia per l'economia calabrese". "L'aspetto più importante ed innovativo delle norme appena approvate - sostiene il consigliere regionale - è rappresentato dal nuovo approccio alla programmazione faunistico venatoria, per la quale è stata prevista l'istituzione dell'Osservatorio faunistico regionale, in cui associazioni e movimenti ambientalisti, associazionismo venatorio, mondo agricolo e mondo scientifico contribuiscono a fornire consulenza di indagine scientifica in materia venatoria. Un organismo che avrà il compito, tra gli altri, di istituire 'il numero verde regionale antibracconaggio', ed individuare aree dove istituire nuove aree umide artificiali, per creare le giusti condizioni dove gli uccelli migratori potranno eventualmente stanziarsi e trovare ristoro durante i lunghi tragitti migratori. Si è dato, insomma, una boccata d'ossigeno ad un settore ad uno sport, che anche nel più recente passata si stava dimostrando sempre più asfittico e che può tornare ad essere una voce importante dell'economia regionale sotto il profilo turistico".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore