NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Nesci (M5S) "Grave carenza magistrati trbunale Vibo"

     

     

    Nesci (M5S) "Grave carenza magistrati trbunale Vibo"

    23 mag 13 Dalila Nesci, deputata di M5S ha scritto al presidente della Repubblica e al vicepresidente del Csm per segnalare, riporta una nota, "la grave carenza di organico al Tribunale di Vibo, riprendendo la denuncia pubblica di Roberto Lucisano, presidente dello stesso Tribunale". "A Vibo Valentia - ha evidenziato Nesci - c'é una scopertura di organico tra i giudici, pari addirittura al 60%, con la sostanziale impossibilità di rendere un servizio efficiente ai cittadini e ciò in concomitanza con l'arrivo di gravi procedimenti di criminalità organizzata. Su 15 magistrati previsti in organico a breve le risorse si ridurranno a tre, dunque la paralisi del Palazzo di Giustizia è un dato di fatto". "Di questa carenza al Tribunale purtroppo - ha sottolineato ancora la parlamentare - si gioverà gaudente la 'ndrangheta, con grave nocumento per quanti attendono il riconoscimento dei propri diritti. Chiedo una rapida risposta da parte del Consiglio Superiore della Magistratura, certa che saranno presto attivate le misure piu' idonee, perché la Calabria non può più essere la frontiera dell'Italia o una terra di disparità, sopportazione, adattamento senza fine. E' giunta l'ora che il Mezzogiorno e la sua punta più estrema sentano e vedano lo Stato"

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore