NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Censore "Riattivare risorse per autoimprenditorialità"

     

     

    Censore "Riattivare risorse per autoimprenditorialità"

    23 mag 13 "Solo in Calabria sono state finanziate circa 4.500 iniziative, che hanno generato oltre 7.000 nuovi posti di lavoro. Bisogna riattivare tempestivamente la dotazione finanziaria per le linee di finanziamento di cui al decreto legislativo 185/2000, che contemplano incentivi all'autoimprenditorialità e all'autoimpiego". E' quanto afferma il deputato del Pd, Bruno Censore, componente della Commissione Bilancio della Camera, autore di una interrogazione ai Ministri del Lavoro, dell'Economia e Finanze, delle Politiche Agricole e Beni e delle Attività Culturali in relazione all'allarme generato da Invitalia, che ha reso noto l'avvenuto esaurimento delle risorse finanziarie disponibili concernenti gli incentivi in materia di autoimprenditorialità ed autoimpiego previste dal D.lgs. n. 185/2000. "Soprattutto in questo momento di crisi diffusa e di grande difficoltà per i giovani - prosegue Censore - diventa prioritario favorire l'ampliamento della base produttiva e occupazionale e lo sviluppo di una nuova imprenditorialità nelle aree economicamente svantaggiate del Paese. Per questa ragione, è necessario riattivare tempestivamente la dotazione finanziaria per le linee di finanziamento di cui al decreto legislativo 185/2000, che contemplano incentivi all'autoimprenditorialità e all'autoimpiego. Il Decreto Legislativo 21 aprile 2000, n. 185, in attuazione dell'articolo 45, comma 1, della legge 17 maggio 1999 n. 144, ha previsto incentivi all'autoimprenditorialità e all'autoimpiego, al fine di favorire l'ampliamento della base produttiva e occupazionale nonché lo sviluppo di una nuova imprenditorialità nelle aree economicamente svantaggiate del Paese". Per Censore "diventa prioritario favorire lo sviluppo di una nuova imprenditorialità nelle aree economicamente svantaggiate del Paese, riattivando tempestivamente la dotazione finanziaria per le linee di finanziamento di cui al decreto legislativo 185/2000"

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore