NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Interrogazione di Magorno su consigliere comunale scomparso nell'82 a Paola

     

     

    Interrogazione di Magorno su consigliere comunale scomparso nell'82 a Paola

    22 mag 13 - Il deputato del Pd Ernesto Magorno ha presentato in Commissione Giustizia un'interrogazione al ministro Anna Maria Cancellieri sul caso di Pompeo Panaro, commerciante e consigliere comunale della Democrazia cristiana scomparso la sera del 28 luglio del 1982 a Paola. "Il caso - afferma Magorno - è caratterizzato da omissioni, incongruenze e troppi punti oscuri che meritano di essere chiariti. Le modalità della scomparsa e le successive vicende fecero pensare subito ad un caso di 'lupara bianca'. L'anno dopo, nelle campagne di Paola, la polizia ritrovò parti dello scheletro di Panaro, una scarpa e dei frammenti di pantalone dello stesso colore di quello che l'uomo indossava al momento della scomparsa. Il 10 febbraio del 1984 il sostituto procuratore della Repubblica dell'epoca restituì alla famiglia i resti della vittima che scomparvero e che sembrerebbero trovarsi nel cimitero di Paola dentro un loculo senza lapide. Di tutta questa fase non c'é però traccia nei registri cimiteriali, mentre negli uffici del comune tirrenico non esiste la certificazione dell'avvenuto seppellimento di Panaro. Nonostante il ritrovamento di parte del cadavere e la formale restituzione ai congiunti, avvenuta ventinove anni addietro, il decesso di Panaro sarebbe nei registri anagrafici municipali ancora solo presunto". "La serie di denunce - prosegue Magorno - e i numerosi appelli avanzati in più sedi dal figlio di Pompeo Panaro sulla misteriosa scomparsa dei resti del padre hanno portato la procura antimafia di Catanzaro nell'aprile 2013 a riaprire il caso, precedentemente archiviato come omicidio a carico di ignoti. Paolo Panaro, figlio di Pompeo non va lasciato solo nella sua coraggiosa e tenace battaglia per conoscere la verità su di un fatto così terribile".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore