NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Scopelliti inaugura reparto di ginecologia a Polistena

     

     

    Scopelliti inaugura reparto di ginecologia a Polistena

    21 mag 13 Il Presidente della Regione, Giuseppe Scopelliti, ha inaugurato stamane il nuovo reparto di ginecologia dell'ospedale di Polistena, una struttura completamente ristrutturata e con 20 posti letto. "Un altro reparto che si inaugura, a testimonianza - ha detto Scopelliti - che in Calabria e nella Piana non si fanno solo tagli alla sanità. E se tagli ci sono stati, sono stati fatti per riorganizzare al meglio i servizi sanitari a causa dello sperpero che si è fatto negli anni precedenti. Questa è una buona iniziativa che si concretizza grazie alla sensibilità del gruppo dirigente che governa l'Asp provinciale". Scopelliti alla presenza del direttore generale dell'Asp Rosanna Squillacioti, dei dirigenti sanitari dell'ospedale di Polistena, di medici e personale paramedico dell'ospedale, ha visitato i reparti e ha inaugurato la nuova sezione di ginecologia diretta dal dott. Antonino Coco. "Dobbiamo produrre - ha aggiunto Scopelliti - ancora nuovi sforzi per offrire anche in questo territorio una sanità diversa e più funzionale". E a proposito dell'ospedale di Polistena ha detto che occorre "continuare un percorso di ristrutturazioni perché si punta al rafforzamento del presidio ospedaliero nel quale sono stati aperti nuovi reparti ed altri ancora sono stati trasferiti"

    Sindaco Polistena soddisfatto. "Salutiamo positivamente la ristrutturazione del reparto ostetricia e ginecologia con il potenziamento del nido, insieme all'apertura del reparto di centro trasfusionale avvenuta questa mattina presso l'ospedale di Polistena". Lo afferma in una nota il sindaco di Polistena, Michele Tripodi. "Ora - aggiunge -occorre riempire di nuovi contenuti e servizi entrambi le divisioni dotando innanzitutto il centro trasfusionale del personale e degli strumenti affinché sia da subito reso operativo ed al servizio del comparto operatorio. Così come è necessario affiancare il rinnovato reparto di ostetricia delle apparecchiature per l'istituzione della neonatologia prevista nel decreto 109, non ancora del tutto operativa, insieme ad altre nuove specialità complesse come l'urologia, la neurologia, e strutture semplici come l'emodinamica e l'oncologia. Vogliamo tuttavia ribadire come permangano alcune criticità e questioni insolute presso il nostro ospedale: la mancata riapertura del reparto otorino che era stata preannunciata ma dopo la prematura scomparsa del primario dott. Mallamace, non ha trovato riscontro positivo, ed il taglio di alcuni posti della medicina generale che una volta accorpati a Polistena e visti gli spazi a disposizione, si sarebbe dovuto mantenere". "Su questi temi - prosegue Tripodi - non facciamo sconti e riteniamo che innanzitutto la riapertura del reparto otorino sia un dovere nei confronti della collettività ed un segno di riconoscenza al primario che l'ha creato. Riteniamo che il rilancio della sanità pubblica nella Piana e la valorizzazione dell'ospedale di Polistena siano l'unica strada da percorrere dentro un sistema regionale che purtroppo mostra troppe ed imperdonabili lacune strutturali e carenze nei servizi, nonché un'inadeguata programmazione regionale nel lungo e breve periodo. L'Amministrazione Comunale di Polistena, che continuerà a battersi per una sanità pubblica di qualità e gratuita, sta proseguendo nel suo impegno per l'ospedale di Polistena che presto si concretizzerà anche attraverso la realizzazione dell'elisuperficie H24, già finanziata con fondi comunali, che sorgerà dinanzi al Pronto Soccorso. Infine cogliamo l'occasione per dare merito all'arch. dell'Asp Ferraro che ha saputo organizzare con le poche risorse a disposizione ed in economia il rifacimento di due settori del nostro ospedale"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore