NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Provincia Reggio, Raffa restituisce deleghe ad ass. Rao

     

     

    Provincia Reggio, Raffa restituisce deleghe ad ass. Rao

    21 mag 13 "Considerato il protrarsi dei tempi della Giustizia amministrativa, nella quale ripongo la massima fiducia, ho deciso di restituire all'assessore Gaetano Rao, responsabilmente autosospesosi lo scorso 29 marzo, le deleghe all'Agricoltura, Caccia, Pesca e Immigrazione". E' quanto dichiara in una nota il Presidente della Provincia di Reggio Calabria Giuseppe Raffa. "Tale decisione - prosegue il Presidente - è maturata al termine di una serie di riflessioni di diverso ordine, in primo luogo personali e professionali. Ritengo infatti giusto confermare la fiducia riposta in un valido professionista che ha dimostrato nel corso di questa consiliatura di possedere importanti capacità amministrative e di averle messe al servizio dell'Ente con un'efficace azione politica". "Ciò - continua Raffa - è unanimemente riconosciuto da tutti gli attori del comparto agricolo e testimoniato dagli importanti risultati raggiunti, tra l'altro, in tema di promozione e valorizzazione delle produzioni agro-alimentari, di rilancio del comparto faunistico-venatorio e di efficace impiego delle risorse comunitarie in agricoltura. Così come non sono da sottacere la significativa inversione di tendenza in tema di procedure per l'assegnazione del carburante agevolato in agricoltura che sta determinando consistenti risparmi per l'erario e, soprattutto, le buone pratiche amministrative che ridanno legalità e trasparenza all'utilizzo di tale tipo di agevolazione da parte dell'intero comparto". Nell'assumere questa decisione, aggiunge Raffa, "prendo atto anche delle osservazioni in merito ai risvolti amministrativi e contabili trasmessemi dalla Direzione generale della Provincia, dove si evidenzia come l'autosospensione dell'assessore Rao rischi di produrre effetti negativi sulla funzionalità dell'Esecutivo e responsabilità di ordine contabile. In virtù di tutto ciò e in attesa del pronunciamento dei giudici del Tar - conclude il Presidente - ritengo pertanto di assumere questa soluzione di responsabilità che risolve la "vacatio" nell'esercizio di una delega fondamentale per il nostro territorio, ripristinando così la totale efficienza dell'Esecutivo in carica"

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore