NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    N. Oliverio "Agricoltura può offrire spazio ai giovani"

     

     

    N. Oliverio "Agricoltura può offrire spazio ai giovani"

    21 mag 13 - "Dall'indagine Coldiretti/Swg su 'Crisi: i giovani italiani e il lavoro', presentata a Roma a margine dell'Assemblea nazionale 'l'Italia è il futurò, sono emersi dati che fotografano una realtà senza prospettive per i giovani italiani. Nel settore dell'agricoltura, i nostri giovani si mostrano invece più fiduciosi rispetto alla possibilità di investire e crescere in Italia. Questo non è un dato da sottovalutare". Lo afferma il capogruppo del Pd in Commissione Agricoltura della Camera, Nicodemo Oliverio. "Il settore - prosegue Oliverio - può offrire molti spazi di lavoro per i giovani che vogliono investire le loro energie e il loro tempo e credo sia importante non deluderli, in questo momento di forte attenzione e consapevolezza del grande valore dell'agroalimetare. Non bisogna fare altro che valorizzare il Paese con i suoi settori strategici,come la cultura, l'ambiente, il cibo, il turismo, le realtà territoriali, così uniche e diverse tra loro". Oliverio interviene sul tema dell'Iva. "L'aumento dal 21 al 22 per cento può avere un impatto pesante sul settore agricolo, visto che coinvolgerà prodotti di largo consumo. L'Italia, in questo momento, non ha bisogno di politiche repressive: condividiamo e facciamo proprio l'allarme lanciato oggi, dal momento che potrebbe influire negativamente sui consumi".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore