NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Comitati Renzi “Scopelliti si occupi delle emergenze della Calabria”

     

     

    Comitati Renzi “Scopelliti si occupi delle emergenze della Calabria”

    21 mag 13 In riferimento alla nota nella quale il Presidente della Giunta Regionale invita al confronto Matteo Renzi sulle riforme istituzionali ed in particolare sulla legge elettorale, riteniamo che questo, al momento, sia un argomento fuorviate rispetto alle gravi emergenze che si trova ad affrontare la Calabria. Così in una nota dirigenti calabresi dei Comitati Renzi. Il tema della riforma delle legge elettorale, è scritto in una nota, è una delle priorità individuate dal Governo Letta e sarà sicuramente oggetto di confronto, a livello nazionale, tra la forze politiche. Pur non volendo, però, sminuire il ruolo del Presidente Scopelliti al di fuori dei confini della nostra regione, da lui, più che dissertazioni sulle varie ipotesi di architettura costituzionale e di legge elettorale, ci attenderemmo delle risposte certe rispetto alle questioni irrisolte, come quella occupazionale, che preoccupano i calabresi, ed in particolare di quelle che allarmano i cittadini nell’imminenza di una stagione estiva che si presenta, quest’anno più che mai, così ricca di problemi e di inquietanti incognite. Più che di legge elettorale vorremmo che Scopelliti ci dicesse come la nostra Regione che vive di turismo, riuscirà a ad evitare di essere sommersa dai rifiuti, proprio all’inizio del periodo vacanziero, con gravi conseguenze per la salute dei cittadini e con ricadute negative a livello di immagine, che si moltiplicheranno con il passare dei giorni e che, se la situazione dovesse degenerare, richiederebbero diverso tempo per porvi il giusto rimedio. Così come vorremmo sapere quali interventi la Regione ha programmato per far si che anche questa’anno non si verifichino lamentele sulla pulizia del mare o perché tanti territori calabresi, pur risultando eccellenze turistiche, sono ormai collegati con il contagocce dal trasporto ferroviario. Per questo, da chi rappresenta una Giunta Regionale che naviga a vista, e non lo fa neanche bene, più che di argomentazioni sul doppio turno o sul presidenzialismo ci aspetteremmo fatti concreti. E se proprio, diciamo noi, il Presidente Scopelliti a ha cuore questa materia, gli suggeriamo di evitare ulteriori divagazioni e di avviare una seria discussione, con la partecipazione di tutte le forze politiche, rivolta a elaborare una buona legge elettorale calabrese per le prossime elezioni regionali. Anche l’area “renziana” calabrese, in quel caso, sarà pronta a dare con le sue idee il proprio contributo al dibattito che si svolgerà.

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore