NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Ass. Mancini "Verso fase attuativa progetti Pisl"

     

     

    Ass. Mancini "Verso fase attuativa progetti Pisl"

    20 mag 13 L'assessore al Bilancio Giacomo Mancini, in riferimento all'approvazione, da parte della Giunta, della sua proposta dello Schema di Convenzione tra la Regione e i soggetti beneficiari dei Pisl per la sottoscrizione delle operazioni approvate e la concessione dei relativi finanziamenti, ha affermato che l'Esecutivo si avvia, ormai, "a grandi falcate alla fase attuativa dei progetti integrati". Lo Schema di Convenzione - informa una nota dell'ufficio stampa della Giunta - per la realizzazione dei Pisl è finalizzato all'attuazione dei progetti in maniera trasparente, integrata e coordinata tra Regione, enti locali e soggetti privati dei partenariati di progetto. Tra gli obiettivi: evitare il rischio di un utilizzo frammentario delle risorse, rispettare le condizioni dettate dalla normativa comunitaria e dal Por Calabria Fesr 2007-2013, nonché le eventuali prescrizioni del Nucleo Regionale di Valutazione e Verifica degli Investimenti Pubblici, consentire alla Regione periodiche verifiche di coerenza e di attuazione, osservare i tempi del crono-programma. "Il traguardo previsto - ha detto ancora Mancini - è quello di arrivare al completamento di tutte le operazioni relative all'appalto delle operazioni e alla corretta esecuzione delle opere, dei servizi o delle forniture finanziate, nei tempi più veloci e nel modo più efficiente e comunque non oltre la scadenza del 31 dicembre 2015, data di chiusura del Por". Dopo la stipula della Convenzione la Regione erogherà la prima tranche del finanziamento, pari a un massimo del 20% del costo dell'intervento, mentre le altre rate saranno liquidate dietro presentazione delle attestazioni di spesa e della documentazione prevista nella Convenzione. "A breve saranno firmate le convenzioni - ha concluso Mancini - in modo da arrivare all'apertura dei cantieri nei tempi previsti".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore