NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Filt/Cgil "Trenitalia paga con ritardo addetti pulizie"

     

     

    Filt/Cgil "Trenitalia paga con ritardo addetti pulizie"

    19 mag 13 "Per mesi i lavoratori addetti alle pulizie del materiale rotabile in Calabria non hanno avuto la corresponsione degli stipendi. Dopo numerose iniziative e pressanti interventi da parte del sindacato calabrese Trenitalia ha deciso finalmente di sostituirsi alle aziende esecutrici degli appalti, come impone la legge, pagando direttamente le tre mensilità ancora non corrisposte". E' quanto afferma, in una nota, Ermano Aquino della segreteria regionale della Filt-Cgil. "Per i lavoratori - prosegue Aquino - è un fatto importante che non deve assolutamente apparire come una concessione da parte di Trenitalia che, invece, avrebbe dovuto da tempo far rispettare regole e normative agli esecutori dell'appalto. Esprimiamo, quindi, grande soddisfazione per il risultato ottenuto come Filt-Cgil Calabria. Il divieto di subappalto, le gare bandite al massimo ribasso sono questioni che la Filt e la Cgil denunciano da diverso tempo, poiché causano incertezza, precarietà, scarsa qualità del servizio ed 'infiltrazioni' di ogni forma. Con la stessa determinazione la Filt-Cgil Calabria nelle prossime ore si attiverà anche per l'applicazione del Ccnl della Mobilità Area Attività Ferroviaria, sottoscritto il 20 luglio 2012, anche in favore dei lavoratori addetti alle pulizie delle stazioni, degli uffici e del materiale rotabile, ma che diverse aziende ancora non applicano"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore