NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    N. Oliverio "Sospensione Imu per agricoli è ossigeno per imprenditori"

     

     

    N. Oliverio "Sospensione Imu per agricoli è ossigeno per imprenditori"

    18 mag 13 "La sospensione del pagamento dell'Imu per i terreni e fabbricati agricoli decisa ieri dal Consiglio dei Ministri è la dimostrazione dell'attenzione dell'esecutivo verso uno dei settore più importanti per l'economia del Paese". E' quanto ha affermato il deputato Nicodemo Oliverio, capogruppo del Pd in Commissione agricoltura della Camera, è scritto in un comunicato, a margine di un incontro con un gruppo di operatori agricoli calabresi. "Siamo convinti - ha proseguito Oliverio - che entro un breve periodo sarà rivista e rimodulata la tassazione per dare ossigeno alle migliaia di imprese e agli operatori agricoli che hanno pagato un prezzo altissimo in questo momento di grave crisi. Il Partito democratico ha più volte ribadito che l'Imu per i fabbricati e i terreni rurali andava rivista, in quanto iniqua e insostenibile. Lo abbiamo detto con forza al governo Monti, dal momento in cui il decreto legge è stato varato, sottolineando quanto le norme in esso contenute fossero penalizzanti per le imprese e quanto incidessero negativamente sulla produttività del comparto". "Siamo pertanto soddisfatti - ha concluso - di questa prima azione di governo, in linea con gli obiettivi che il presidente Letta ha a cuore, perché segna un cambiamento di rotta a favore del settore primario dell'agricoltura".

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore