NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Marco Minniti nominato sottosegretario ai servizi segreti

     

     

    Marco Minniti nominato sottosegretario ai servizi segreti

    17 mag 13 Il Consiglio dei ministri ha oggi nominato Marco Minniti sottosegretario con delega ai servizi segreti. Lo ha annunciato il presidente del Consiglio, Enrico Letta durante la conferenza stampa a palazzo Chigi.

    "Esprimo soddisfazione per la nomina di Marco Minniti a sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri". Lo afferma, in una dichiarazione, il deputato del Pd Alfredo D'Attorre, commissario del partito in Calabria. "La delega ai Servizi segreti, conferitagli dal presidente del Consiglio Enrico Letta - aggiunge - è anzitutto un giusto riconoscimento all'importante esperienza e competenza maturata nel corso degli anni dal neo sottosegretario nel settore della sicurezza. Allo stesso tempo la nomina di Minniti consentirà di avere un significativo punto di riferimento per il Partito democratico calabrese e meridionale a Palazzo Chigi". "Viene così risolto - dice ancora D'Attorre - anche il problema politico che, come Pd calabrese, avevamo sollevato dopo la nomina dei ministri e dei sottosegretari, problema rispetto al quale l'interlocuzione avuta in questi giorni con il gruppo dirigente nazionale del partito ha consentito di giungere ad un esito positivo".

    "Esprimo grande soddisfazione per la nomina del carissimo amico Marco Minniti a Sottosegretario di Stato con delega ai Servizi di sicurezza". Lo afferma, in una dichiarazione, il senatore Paolo Naccarato. "Minniti - aggiunge - è la persona giusta al posto giusto per preparazione, competenza, grande equilibrio di uomo di Stato e spiccata sensibilità democratica e repubblicana. Insieme a Francesco Cossiga da diversi anni avevamo dato vita alla prestigiosa Fondazione Icsa (Intelligence Culture and Strategic Analysis) che, negli anni, proprio grazie alla guida lungimirante di Marco Minniti, si è affermata come un fondamentale luogo di approfondimento, di ricerca e di confronto al servizio del Paese e delle sue istituzioni, a prescindere dagli schieramenti politici in perfetto spirito repubblicano". "La scelta del Presidente del Consiglio, Enrico Letta di nominare Minniti - conclude Naccarato - è dunque la migliore decisione per rafforzare la sicurezza nazionale"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore