NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Magno "Centro sinistra nasconde testa sotto la sabbia"

     

     

    Magno "Centro sinistra nasconde testa sotto la sabbia"

    16 mag 13 "L'interrogazione presentata dai parlamentari del Pd purtroppo dimostra, per l'ennesima volta, che il centrosinistra preferisce nascondere la testa sotto la sabbia piuttosto che affrontare realisticamente i problemi della sanità in Calabria". Lo sostiene, in una nota, il consigliere regionale del Pdl Mario Magno. "A loro viene difficile accettare - prosegue - che l'attività del Presidente Scopelliti nella veste di Commissario per l'attuazione del Piano di rientro, che ricordiamo si è reso necessario dopo la catastrofica gestione del centrosinistra, sta portando risultati molto importanti nel settore. Basti pensare alla riduzione del disavanzo, passato da 250 a 70 milioni di euro, oppure ai significativi risparmi nella farmaceutica, tanto per citare qualche esempio. La Regione Calabria, come certificato dal Tavolo Massicci, ha evidenziato un netto miglioramento della propria capacità di gestione, testimoniato sia dalla pertinenza dei provvedimenti emanati, sia dai risultati in termini di contenimento della spesa ed è auspicabile anche una deroga al blocco del turn over, appena i ministeri avranno ricevuto la documentazione integrativa richiesta". "Per quanto riguarda, invece, la Commissione d'accesso all'Asp di Cosenza - dice ancora Magno - occorre ricordare al centrosinistra che il suo insediamento si è reso necessario per criticità riguardanti la loro gestione, per cui ogni tentativo di alterare la realtà è del tutto inutile. Certamente questi atteggiamenti non contribuiscono a risolvere le numerose problematiche della sanità calabrese, né rendono possibile un confronto sereno e costruttivo. Il tutto a scapito dei calabresi. C'é la necessità di una ferma assunzione di responsabilità, in primis, proprio da parte del centrosinistra, principale artefice dello sfascio che, oggi, Scopelliti sta cercando di risanare. Noi andremo avanti con la stessa determinazione di prima, senza curarci degli attacchi gratuiti e strumentali, e auspichiamo che questo Governo supporti la Regione affinché il Piano di rientro venga attuato nei tempi previsti ed i cittadini possano avere, finalmente, una sanità efficiente e funzionale"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore