NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Guagliardi "Disporre ispezione in Liceo Fermi a Cosenza"

     

     

    Guagliardi "Disporre ispezione in Liceo Fermi a Cosenza"

    14 mag 13 Il consigliere regionale Damiano Guagliardi (Federazione della Sinistra), ha presentato una interrogazione all'assessore alla Cultura ed all'Istruzione, Mario Caligiuri sull'operato del dirigente scolastico del liceo 'Fermi' di Cosenza. "C'é forte preoccupazione - afferma Guagliardi nel testo - per ciò che da mesi si legge relativamente a quanto starebbe accadendo in relazione all'operato del dirigente del liceo 'Fermi', una delle scuole più grandi e prestigiose della Calabria. Negli articoli degli organi di informazione si denuncia la costante negazione dell'agibilità e dei diritti sindacali, come più volte denunciato dalla Federazione dei lavoratori della Cultura. Sulla stampa vengono inoltre denunciate gravi violazioni delle normative vigenti in quanto non verrebbero consegnati atti e documenti richiesti dal sindacato provinciale e dalla componente Rsu della Federazione lavoratori della Cultura e, addirittura, si paventa la cattiva gestione dei soldi pubblici fino alla configurazione di un possibile danni all'erario". "Al 'Fermi', inoltre - prosegue Guagliardi - si propongono costantemente attività che prevedono una corresponsione economica (anche molto onerosa) per le famiglie, di per sé fastidiosa e discriminante in tempi di economia stabile, che alla luce della profonda crisi economica in atto diventa una odiosa selezione sociale e riproduce insopportabili differenze di classe che negano le pari opportunità solennemente sancite dalla Costituzione italiana, tanto che l'intera questione è stata oggetto di una interrogazione parlamentare al Ministro competente da parte del senatore Barozzino". Nell'interrogazione il consigliere Guagliardi chiede all'assessore Caligiuri "se non intende immediatamente intervenire investendo della pesante situazione il dirigente dell'Ufficio scolastico regionale Francesco Mercurio, responsabile della nomina dei dirigenti scolastici, affinché invii una immediata ispezione al liceo Fermi, come già richiesto dalla Federazione regionale dei lavoratori della Cultura, per verificare quanto denunciato in termini di agibilità sindacale e correttezza di gestione dell'importante istituzione scolastica".

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore