NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Tallini "Da centr sinistra nessuna opera per Catanzaro"

     

     

    Tallini "Da centr sinistra nessuna opera per Catanzaro"

    11 mag 13 "Chi ricorda una sola opera, un solo intervento, un solo provvedimento a favore di Catanzaro dei presidenti di Regione del centrosinistra alzi la mano! Quali benefici ha ottenuto la nostra Città dalla presenza ventennale di personaggi che hanno utilizzato la postazione presidenziale solo per i loro interessi e le loro carriere?". Lo afferma in una nota il capogruppo del Pdl al Comune di Catanzaro, Domenico Tallini. "I cittadini catanzaresi - aggiunge - ricordano invece molto bene la tripartizione dell'antica Provincia di Catanzaro la cui integrità venne sacrificata sull'altare degli interessi elettorali dell'allora Dc e dell'allora Psi. Ricordano bene anche le omissioni, le incertezze, le sudditanze psicologiche e politiche nei confronti dei "padroni" politici delle altre Province. Capisco che i recenti sondaggi che fanno del Pdl il primo partito in Italia e danno quasi 10 punti di vantaggio del centrodestra sul centrosinistra fanno venire il mal di testa ai disorientati dirigenti della sinistra locale. Tre sconfitte in un anno al Comune, la stupefacente vittoria di Scopelliti in città contro il potentissimo Loiero, quella altrettanto entusiasmante di Wanda Ferro alla Provincia, sono ferite che il centrosinistra, peraltro sconquassato da una feroce lotta intestina, non rimarginerà mai". "Si rassegnino - prosegue Tallini - i giovani eredi di Olivo e Loiero. Di fronte al niente prodotto dai presidenti catanzaresi del centrosinistra, Scopelliti può vantare di avere salvato due strutture importanti, come la Campanella e la Betania, e con loro i diritti degli assistiti e del personale. Quanto alla polemica sulla Campanella trasformata in 'assumificio' dalla sinistra, parlano le carte e i periodi temporali. Quando discuteremo in aula sulla sanità, mi auguro molto presto, sarà molto utile sciorinare i dati sulle assunzioni avvenute in massima parte proprio durante la gestione di sinistra alla Regione. Abramo non ha difeso il presidente Scopelliti, ha difeso la sua Città, prendendo atto dello sforzo che si sta facendo per risolvere i problemi. I catanzaresi non hanno l'anello al naso, sono stufi di sentire i proclami campanilistici di una sinistra senza argomenti, pretendono soluzioni, interventi, realizzazioni. Tutto ciò che la sinistra al governo della Regione e del Comune non ha saputo produrre in cinque anni".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore