NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Parlamentari Pdl chiedono istituzione avolo su miste Comune Reggio

     

     

    Parlamentari Pdl chiedono istituzione avolo su miste Comune Reggio

    09 mag 13 "Riteniamo urgente l'istituzione del tavolo tecnico chiesto dal presidente Scopelliti al premier Enrico Letta ed al vicepremier e ministro dell'Interno Angelino Alfano riguardo le società miste di Reggio Calabria". Lo affermano, in una nota, i parlamentari del Pdl Giovanni Bilardi, Antonio Caridi, Nico D'Ascola e Rosanna Scopelliti. "In città - proseguono - c'é un clima incandescente, con una tensione sociale che ha raggiunto livelli altissimi, condizione aggravata dal fatto che ai cittadini non vengono erogati i servizi pubblici essenziali. Comprendiamo le difficoltà d'azione della terna commissariale che guida il Comune dopo lo scioglimento del Consiglio a cui, probabilmente, da parte del Governo Monti è mancato quel supporto che era stato promesso. Oggi, però, ci sono a rischio centinaia di posti di lavoro, in una realtà che è già stata ampiamente massacrata a tutti i livelli e che, quotidianamente, è costretta a sopravvivere con un tessuto socio-economico decisamente fragile. Condividiamo la richiesta del presidente Scopelliti e chiediamo con fermezza al nuovo Governo di convocare al più presto tutti i soggetti interessati attorno ad un tavolo, al fine di individuare un percorso in grado di tutelare i lavoratori, che non devono essere penalizzati a causa dei problemi che hanno interessato alcune società. Riteniamo, inoltre, che sia giunto il momento di valutare gli indirizzi della terna commissariale perché, dopo mesi di tagli e di sacrifici, lo Stato deve ricominciare a pensare a come aiutare Reggio ed i reggini". "E' necessario - concludono Bilardi, Caridi, D'Ascola e Rosanna Scopelliti - che le priorità tornino ad essere la tutela dei posti di lavoro ed i servizi da fornire ai cittadini, che hanno già abbondantemente pagato la scelta, dal sapore politico, di sciogliere il Consiglio comunale lo scorso mese di ottobre".

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore