NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Debiti P.A. accordo tra Regioni, alla Calabria 278 mln

     

     

    Debiti P.A. accordo tra Regioni, alla Calabria 278 mln

    09 mag 13 La Conferenza delle Regioni ha trovato un accordo, all'unanimità, per il riparto di 7,2 miliardi dovuti dal governo alle Regioni per saldare i debiti della Pubblica amministrazione. L'accordo verrà ratificato tra poco in conferenza Stato-Regioni. "Il fatto che il riparto sia avvenuto con l'unanimità di tutti i presidenti delle Regioni è un fatto positivo". Lo ha detto il presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro, il quale ha precisato che alla Campania arriveranno un miliardo e 600 milioni. Alcune Regioni non hanno chiesto fondi mentre la richiesta, da parte di altri, è stata per importi molto bassi.

    Alla Calabria 278 mln. "L'accordo raggiunto oggi tra le Regioni per il riparto dei fondi per i debiti della Pubblica Amministrazione ci aiuta a chiudere una serie di partite importanti".Lo ha detto il governatore della Regione Calabria, Giuseppe Scopelliti,lasciando la Conferenza delle Regioni. Il governatore ha spiegato che "la richiesta della Calabria era originariamente di 600 milioni ma che escludendo quelli fuori bilancio si arrivava a 499 milioni. Saranno erogati fondi pari al 55% e dunque 278 milioni di euro".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore