NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Il Corecom fa il bilancio delle attività nel 2012

     

     

    Il Corecom fa il bilancio delle attività nel 2012

    07 mag 13 Il Comitato regionale delle Comunicazioni in Calabria, presieduto dal prof. Alessandro Manganaro, ha presentato a Palazzo Campanella la relazione sulle attività svolte nel corso del 2012, alla presenza del Presidente del Consiglio regionale, Francesco Talarico. "Il Corecom - ha detto Manganaro - ha stimolato incontri e dibattiti per elevare la funzione di servizio, in una regione come la Calabria, dell'informazione per favorire sempre di più la conoscenza del lavoro delle istituzioni . Tra le iniziative concretizzate , in linea con il progetto politico-istituzionale del presidente Talarico, l'istituzione del servizio di video-conferenza, uno strumento che consente ai cittadini-utenti di evitare di giungere a Reggio Calabria da ogni parte della sua regione per risolvere controversie legali con le aziende di telecomunicazione, coinvolgendo anche importanti comuni della regione". Il presidente del Consiglio regionale, Francesco Talarico, nel suo intervento, ha ringraziato i rappresentanti del Corecom "per l'approccio dato al lavoro fin qui svolto poiché chi è chiamato a ricoprire una carica pubblica, deve responsabilmente dare conto del proprio operato. Attraverso il Corecom il Consiglio regionale vuole costruire e alimentare un rapporto continuo con il mondo dell'informazione, non solo nei periodi elettorali e di applicazione della par condicio ma per stimolarsi reciprocamente responsabilizzando le proprie funzioni". "Voglio, a tal fine, ricordare - ha detto ancora Talarico - l'intenso programma legislativo concluso dall'Assemblea di Palazzo Campanella nell'ultima settimana di aprile, con l'approvazione di norme fondamentali per il futuro della Calabria: dalla diminuzione del numero dei consiglieri ai processi di riforma istituzionale di importanti enti sub-regionali. Fatti concreti che gli organi di informazione hanno colto nella loro interezza, ma è necessario potere fare di più per costruire una immagine della Calabria diversa e più positiva". Il presidente del Consiglio regionale, infine, ha lanciato la proposta per la celebrazione della prima Conferenza regionale dell'informazione. Nel corso della conferenza stampa , cui hanno preso parte anche i componenti del Corecom Gregorio Corigliano e Carmelo Carabetta, è intervenuto il capo redattore di Rai-Calabria, Anna Maria Terremoto, che ha presentato i contenuti di uno spot istituzionale commissionato dal Corecom e diffuso dalla sede regionale della Rai.

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore