NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Bruno "Emergenza rifiuti rischia di degenerare in Calabria"

     

     

    Bruno "Emergenza rifiuti rischia di degenerare in Calabria"

    07 mag 13 "Alcuni centri calabresi sono ormai sommersi dai rifiuti e la situazione rischia di degenerare, sia per l'esasperazione dei cittadini sia per i rischi connessi alla salute". Lo dichiara in una nota l'onorevole di Alleanza per l'Italia Franco Bruno, che ha presentato un'interrogazione per sollecitare Andrea Orlando, neo Ministro dell'Ambiente, ad intervenire al più presto in seguito, anche, ad un incontro specifico avuto con i 'Riformisti' di Reggio Calabria, guidati da Giovanni Laganà. "Città importanti come Cosenza e Reggio Calabria - continua Bruno - stanno vivendo un disagio enorme che rischia di ripercuotersi anche sull'indotto, essendo ormai alle soglie della stagione turistica ma, soprattutto, ci preoccupano i rischi per la salute. Save the Children e altre associazioni hanno lanciato l'allarme sui rischi che corrono i bambini della Locride, data la permanenza dei rifiuti addirittura in prossimità delle scuole. Se non possiamo tutelare i più piccoli dove finiremo? Lunghi e infruttuosi periodi di commissariamento non hanno risolto nulla. Ora occorre che il Governo si faccia carico di intervenire con urgenza per affrontare e risolvere la questione"

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore