NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Aiop Calabria "Contraddittoria azione Regione su sanità"

     

     

    Aiop Calabria "Contraddittoria azione Regione su sanità"

    06 mag 13 "L'Aiop Calabria prende atto con favore dell'avvenuto rifinanziamento, sia pure in via provvisoria, da parte del commissario e del sub commissario per il Piano di rientro della regione Calabria della Fondazione Campanella, con l'augurio che finalmente si individui un percorso corretto e trasparente per definire una vicenda assai complessa". Lo afferma la stessa Aiop in una nota. "Purtuttavia - prosegue la nota - non si può non rilevare, ancora una volta, come l'operare della Regione in campo sanitario sia caratterizzato da grande improvvisazione, contraddittorietà ed estemporaneità, in assenza di linee guida coerenti e credibili, capaci effettivamente di dare risposte certe alla domanda di salute dei calabresi, eliminando realmente le sacche di sprechi e diseconomie e valorizzando tutte le strutture pubbliche e private, che anche in Calabria rendono prestazioni di eccellenza, in termini di efficacia e di efficienza e garantendo posti di lavoro per migliaia di occupati. La vicenda della Fondazione Campanella è, da questo punto di vista, emblematica anche delle sperequazioni che il commissario Scopelliti e la struttura di supporto, continua ad operare tra i vari soggetti, pubblici e privati, in termini di remunerazione delle prestazioni, dei controlli sulla appropriatezza delle medesime, dell'effettivo possesso dei requisiti per l'accreditamento. E' solo il caso di far rilevare che l'ospedalità privata, rappresentata dall'Aiop, garantisce circa un quinto di tutte le prestazioni sanitarie erogate in Calabria, pur impegnando solo il 7% delle risorse del fondo sanitario, mentre vanta crediti da parte delle Asp per decine di milioni di euro, addirittura per prestazioni erogate nel 1995. I due ultimi decreti emessi dalla Regione a favore della Fondazione Campanella rendono ancora più eclatante l'inaccettabile disparità di trattamento, dal momento che la Fondazione viene considerata a tutti gli effetti come una azienda privata, ma continua ad essere 'finanziata' come una qualsiasi struttura pubblica, senza i vincoli e le garanzie richieste alle case di cura private". L'Aiop chiede, infine, "un immediato incontro per discutere di tutte le problematiche che investono direttamente la salute dei cittadini, oltre che la difesa di migliaia di posti di lavoro, nel mentre viene proclamato lo stato di agitazione".

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore