NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Scalzo "Ecomostro Copanello, bella pagina di civiltà"

     

     

    Scalzo "Ecomostro Copanello, bella pagina di civiltà"

    05 mag 13 "Ieri è stato, finalmente, saldato un debito dei calabresi verso il loro territorio grazie alla determinazione ed alla caparbietà di una parte della politica e di una società civile conscia del valore del patrimonio ambientale e naturalistico della propria terra". Lo afferma il capogruppo del Pd al Comune di Catanzaro Salvatore Scalzo. "In Calabria come altrove - prosegue - c'é chi sbaglia e chi corregge quegli errori. Si può con orgoglio parlare di una bella pagina di civiltà. Ieri mattina in località Copanello il Sindaco di Staletti Narciso Pantaleone, alla presenza di associazioni tra cui Legambiente e di molti rappresentanti politici dei comuni della provincia e non solo e della società civile, ha inaugurato il sito oggetto di bonifica dall'ecomostro che per troppi anni aveva violentato una delle coste più belle del mondo. Quando dico che il debito è stato saldato credo sia corretto aggiungere solo parzialmente e questo perché c'é ancora tanto da fare e la delicatezza, la bellezza e la potenzialità turistica delle nostre coste impone una attenzione che ad oggi ha visto pochi sparuti esempi come quello di ieri mattina". "E' stato vissuto - conclude Salvatore Scalzo - con grande positività l'evento che si è svolto al cospetto di un incredibile spettacolo naturalistico quale è la scogliera di Copanello. Questo deve investire, però, di una grande responsabilità verso la propria terra tutte le istituzioni ed in modo particolare gli enti regionali affinché venga fatto nel tempo più breve possibile tutto ciò che serve per ultimare i lavori nello specifico caso e per elevare l'attenzione sul nostro primo vero potenziale economico, il turismo e quindi sul nostro incredibile patrimonio naturalistico ed ambientale".

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore