NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Molinari scrive a Gravina "Su Urban Center nessuna comunicazione ai cittadini"

     

     

    Molinari (M5S) scrive a Gravina "Su Urban Center nessuna comunicazione ai cittadini"

    05 mag 13 Il senatore cosentino Francesco Molinari risponde al Sidnaco di Montalto su di una missiva mai ricevuta. "Egr. Sig. Sindaco Ugo Gravina -scrive Molinari- , voglio, innanzitutto, ringraziarLa, se ha sentito il dovere di inviarmi degli auguri in occasione della mia elezione al Senato della Repubblica, ma causa certamente disguidi postali, non mi è mai giunto alcunché a differenza dei contatti telefonici avuti con i Suoi Illustri Colleghi di Rende e Cosenza. Si può comprendere senz’altro l’apprensione che può aver assalito un cittadino come tanti altri – seppur astrattamente non impreparato a tale compito – nell’accettare di essere portavoce di altri liberi cittadini per portare il loro dissenso in istituzioni delle quali una classe politica inqualificabile ha abusato in nome di un malinteso senso della democrazia: continuo a chiedere venia se nel drammatico contesto che sta vivendo il popolo italiano – e quello meridionale, in particolare – il sottoscritto possa aver dimenticato qualche regola di galateo. Il M5S ha nel sostegno dei suoi attivisti – prima che suoi elettori – la ragion d’essere e per gli attivisti di Montalto non è diverso : non mi sembra che costoro abbiano violato alcuna regola nel chiedere conto, all’amministrazione di cui è Sindaco, dello stato di alcuni lavori pubblici, ancora incompleti, e della gestione dell’importante patrimonio culturale coinvolto nella storia di questo territorio. Ritengo, anzi, che nel desiderio di sapere dei cittadini possa esserci stata – oggettivamente – una mancanza di trasparenza di codesta amministrazione. Forse, atteso che non mi è ancora ben chiaro il ruolo dell’Urban Center e della sua disinteressata responsabile nell’ambito dell’istituzione da Lei rappresentata, è mancata proprio la comunicazione con la cittadinanza di Montalto: temi, quelli della trasparenza e della comunicazione, che costituiscono una delle diversità del nostro MoVimento rispetto alle altre forze politiche. Spero, naturalmente e nel senso dei principi del M5S, di poter fare qualcosa con – prima che per – i cittadini di Montalto per la nostra comunità. In tal senso, sarò felice di spendermi affinché il benessere di una parte della Calabria possa contribuire al benessere di tutta la Calabria, senza alcuna preclusione ideologica ma senza alcuna ulteriore delega in bianco a chi ha precipitato il nostro territorio nella marginalità perché, infine, Sig. Sindaco, qualcuno sarà pur stato responsabile di ciò".

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore