NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Magarò "Importante messaggio di pace di Scopelliti"

     

     

    Magarò "Importante messaggio di pace di Scopelliti"

    04 mag 13 Apprezzamento per le parole del Presidente della Regione Giuseppe Scopelliti pronunciate nel corso del suo recente intervento al santuario di Paola è stato espresso dal consigliere regionale Salvatore Magarò, presidente della Commissione contro la 'ndrangheta. Lo rende noto un comunicato. ''L'appello alla pacificazione di Scopelliti ai calabresi - ha sostenuto Magarò - è qualcosa di importante specie in un momento particolare quale questo. Dalle parole del Presidente, a mio giudizio, si coglie la maturità di un politico che prima di ogni cosa è il Presidente di tutti. In un luogo ad alto valore simbolico, quale il santuario San Francesco, la riflessione che la classe politica dovrebbe fare deve essere improntata a rafforzare quel concetto di unità più che di divisione. L'appello di Scopelliti non può e non deve cadere nel dimenticatoio, deve essere alimentato concretamente attraverso dialogo, concertazione e quel senso di fratellanza cristiana che deve unire ancor di più i cittadini. Anche in Calabria, terra di grandi divisioni, il tema deve essere rilanciato. Ha detto bene il Presidente che la divisione non porta progresso ed arresta il difficile cammino per lo sviluppo. A livello nazionale dopo anni di aspri conflitti la strada che si sta intraprendendo è quella giusta. Il clima è molto più sereno e chi ne giova è senza dubbio il nostro paese". "La giornata di ieri in Consiglio regionale - ha concluso Magarò - ha rappresentato un momento importante. La riforma dell'Afor, condivisa con il più grande partito della minoranza, può senza dubbio essere foriera di sviluppo per il nostro difficile territorio. Scopelliti, così come ha detto a Paola, si impegnerà in prima persona affinché si possa trovare una pacificazione. Faccio mie le sue parole auspicando che tutto ciò si concretizzi al più presto".

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore