NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Intrieri "Contro pedofilia istituire osservatorio fenomeno abusi"

     

     

    Intrieri "Contro pedofilia istituire osservatorio fenomeno abusi"

    04 mag 13 "Domani si celebra la giornata per la lotta e il contrasto al fenomeno della pedofilia nel mondo. Ritengo che in tale occasione, in un territorio come la Calabria, carente ancora oggi della rete dei servizi sociosanitari e dei centri pubblici specializzati per le problematiche adolescenziali si debbano eliminare due rischi: quello della sottovalutazione, che è sempre presente e in agguato, e l'altro dello scandalismo voyeuristico che possa stimolare un'attenzione morbosa e malata". Lo afferma, in una nota, Marilina Intrieri, garante per l'infanzia e l'adolescenza della Calabria. "Qual è - prosegue - l'impegno che da Garante per l'infanzia e l'adolescenza (che in questa legislatura la regione ha voluto meritoriamente istituire) ho il dovere di chiedere al Governo regionale ed all'on. Salerno, nuovo assessore alle politiche sociali, al quale vanno i miei auguri di buon lavoro? L'assunzione, al più presto, dell'atto amministrativo istitutivo dell'osservatorio sul fenomeno degli abusi sui minori e degli altri dati sull'infanzia che dia seguito al primo report sui minori di cui la Calabria lo scorso anno si è dotata, attraverso una ricerca dell'istituto degli Innocenti di Firenze. E' necessaria grande attenzione alle politiche di contrasto alla violenza ed aiuto ai bambini vittime di abusi, di maltrattamenti, di sfruttamento in Calabria. La presidenza del Consiglio dei Ministri chiede semestralmente ai garanti regionali dati sul fenomeno della pedofilia e la Calabria non è in grado di darli". "Il progetto DO.MA.NI.(diritti ed opportunità per minori ed adolescenti nelle istituzioni) accolto dall'assessore Mancini, che spero parta al più presto - conclude Marilina Intrieri - prevede, tra l'altro anche importanti momenti di aggiornamento del personale della p.a. sul contrasto di tale terribile fenomeno. Dobbiamo aver sempre ben presente che nelle società in cui si accentuano i disvalori, nel modo in cui gli essere umani si rapportano tra di loro, si aggrava moltissimo il rapporto tra adulti e bambini".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore