NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Pacenza "Con riforma enti si ottiene risparmio"

     

     

    Pacenza "Con riforma enti si ottiene risparmio"

    02 mag 13 "L'ultima seduta del Consiglio regionale ha scritto una pagina fondamentale di questa Amministrazione. Durante la campagna elettorale, infatti, avevamo posto l'accento sulla necessità di riforme sostanziali in seno all'Ente, che consentissero di risparmiare denaro pubblico e rendere produttive alcune realtà. Con la riforma degli enti sub-regionali abbiamo raggiunto anche questo obiettivo". Lo sostiene, in una nota, il consigliere regionale del Pdl Salvatore Pacenza. "La legge approvata, infatti - aggiunge - in primo luogo permette un riordino di fondamentale importanza in favore di enti che avevano bisogno di essere modernizzati rispetto alla mission originaria per dare risposte concrete ai cittadini. Il tutto con un risparmio di oltre dieci milioni di euro, risorse importantissime che, in questo delicato momento storico contraddistinto da ristrettezze economiche, potranno essere utilizzate per fornire risposte in altri comparti. Voglio esprimere la mia personale soddisfazione, quindi, per la caparbietà del presidente Scopelliti che, anche questa volta, é riuscito a raggiungere l'obiettivo, insieme alla Giunta che ha lavorato con grande impegno, a partire dal sottosegretario Sarra, per portare in aula un testo normativo che rispondesse alle esigenze del territorio, con il sostegno di una maggioranza che crede nell'azione di cambiamento avviata ormai da tre anni". "Adesso - dice ancora Pacenza - pensiamo alla riforma dell'Afor, che rilancerà un altro comparto fondamentale per la Calabria, ma voglio evidenziare come, passo dopo passo, questa Amministrazione sta riorganizzando tutti i settori principali per la vita della Regione, ed i successi ottenuti nel campo della sanità, certificati dal Tavolo Massicci, rappresentano un ulteriore riscontro della positiva azione messa in campo. Noi proseguiamo su questa strada, con il pieno sostegno nei confronti del Presidente Scopelliti e della Giunta, e con la soddisfazione perché i cittadini sono dalla nostra parte, dal momento che oggi, finalmente, stanno ottenendo quelle risposte attese da anni".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore