NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    M.Oliverio rilancia iniziativa su riforma legge elettorale

     

     

    M.Oliverio rilancia iniziativa su riforma legge elettorale

    02 mag 13 "Oltre cento amministratori locali, dirigenti politici e rappresentanti istituzionali del Pd e del centrosinistra calabrese hanno già sottoscritto un documento per rilanciare una iniziativa forte per la riforma dell'attuale legge elettorale che, dopo le elezioni politiche del febbraio scorso, si è rivelata fattore di forte ingovernabilità e di vero e proprio stravolgimento del principio di rappresentanza democratica". E' quanto annuncia, in una nota, il presidente della Provincia di Cosenza, Mario Oliverio. "Nel documento, aperto all'adesione di tutti coloro i quali intendono contribuire a determinare le condizioni affinché il Parlamento approvi una nuova legge elettorale - prosegue Oliverio - viene sottolineata la necessità di dare priorità, parallelamente ai necessari ed urgenti provvedimenti per la ripresa dell'economia e del lavoro, all'approvazione di una nuova legge elettorale. Nelle gravi condizioni in cui si dibatte il Paese, rese ancor più preoccupanti dai recenti risultati elettorali per la mancanza di una maggioranza di governo chiara espressione degli schieramenti, dei programmi e dei progetti di governo presentati nel corso della campagna elettorale agli elettori, si rende ancor più necessario pervenire al più presto alla definizione di una legge elettorale che sia strumento di effettiva governabilità e dia agli elettori la possibilità di scegliere i propri rappresentanti in Parlamento superando l'attuale meccanismo di nomina dei parlamentari". "Nel documento - conclude Oliverio - viene anche annunciata un'assemblea regionale che si terrà venerdì prossimo 10 maggio e di cui forniremo maggiori dettagli nei prossimi giorni".

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore